domenica 22 febbraio 2009

Il Carnevale 2009

Divertimento, allegria, coinvolgimento, fantasia ...
Insomma, come avrete capito dalla parole iniziali, la 7^ Sfilata dei carri allegorici di oggi pomeriggio è stata un bel momento di aggregazione, organizzato dalle associazioni andreolesi col patrocinio dell'amministrazione comunale.
Ad ottenere il massimo "indice di gradimento" è stato il carro dei due sindaci "on the turtle": un'ironica rappresentazione del primo cittadino di S. Andrea, Maurizio Lijoi, e di quello di San Sostene, Luigi Aloisio, a cavallo di una tartaruga, dopo gli eventi estivi che hanno visto al centro di una "contesa" bonaria tra le due amministrazioni le uova di "caretta caretta" che, deposte sulla spiaggia di San Sostene e poi trasferite su quella di S. Andrea, si sono schiuse su quest'ultima a metà agosto.
Al secondo posto, il carro "Arca di Noè", realizzato dalla scuola primaria di S. Andrea Jonio, con la partecipazione di alunni della scuola del centro storico, degli insegnanti e dei genitori.
Piazza d'onore per il carro "Biancaneve", poi quello coloratissimo dei Simpson e via via gli altri.
Per ragioni di praticità (e, soprattutto, per evitare la pubblicazione di foto "doppie"), su SantandreaBlog trovate soltanto le foto relative ai primi tre carri classificati.
Per tutte le altre foto della giornata, potete visitare la Galleria Fotografica di Nicola Ranieri nella sezione Links andreolesi oppure cliccando sul seguente link: http://www.flickr.com/photos/nicola_ranieri/

Nessun commento:

Posta un commento