Come nella passata edizione, sarà ancora il Villaggio Santandrea ad ospitare la serata finale del festival canoro "Una voce per lo Jonio", organizzato dall'associazione artistico-musicale "Sound Academy".
Alle 21:30 di martedì 2 settembre, i 22 concorrenti (14 adulti, 8 giovani) si contenderanno la vittoria finale, dopo le serate di "avvicinamento" tenute in diverse località della costa jonica.
Per i vincitori, la possibilità di effettuare stage gratuiti e corsi di canto. I vincitori della I^ edizione, infatti, hanno effettuato uno stage gratuito con la cantante americana Cheryl Porter.
"A presiedere la giuria della finale - spiega il M° Christian Cosentino, direttore dell'associazione - sarà, direttamente da X-Factor, Michele Fischietti (vocal coach di Simona Ventura), scopritore e produttore di Giusi Ferreri, da mesi in testa alla classifica dei cd più venduti con il singolo "Non ti scordar mai di me. Importante - conclude Cosentino - è anche la collaborazione con alcune accademie e case di produzione del nord Italia cui verrà inviato un cd e un dvd della serata finale, per offrire ai partecipanti la possibilità di essere ascoltati da importanti manager e produttori discografici".
Nessun commento:
Posta un commento