domenica 5 aprile 2009

La vittoria e la promozione dell'Us Andreolese

US Andreolese 3 - Uesse Soverato 1
Marcatori: 3° Antonio Larocca, 15° e 29° Daniele Samà, 75° Paolo Bressi.

US Andreolese: Jonathan Posca, Piero Menniti, Giuseppe Menniti (55° Bruno Genco), Giuseppe Parisi (59° Arturo Bevivino), Giovanni Piroso, Giuseppe Marra, Pietro Frustagli (71° Marco Guarna), Marco Corasaniti, Antonio Primonato, Daniele Samà (72° Bruno Scicchitano), Antonio Larocca.
Uesse Soverato: Francesco Guido, Giuseppe Neri, Vincenzo Pardo, Roberto Primerano, Mirko Scoppa, Marco Chiefari, Bernardo Di Giorgio, Gianluigi Carlutti, Marco Canino, Massimiliano Pironaci, Paolo Bressi.

Arbitro: Mondilla di Catanzaro.

Tre punti e promozione in Seconda Categoria. Cosa chiedere di più all'Us Andreolese 2008/2009?
Si mette subito in discesa la partita per la formazione allenata da mister Saverio Feudale: al 3° minuto, Antonio Larocca scaglia una "sassata" dal vertice sinistro dell'area, superando con un perfetto pallonetto teso il portiere ospite.
Palla al centro e redini del gioco già in mano locale, con un Soverato che, pur essendo parso poco reattivo, a fine partita avrà comunque creato le sue azioni da rete.
Al 15°, arriva subito il raddoppio dell'Andreolese, con Daniele Samà bravo a sorprendere la retroguardia ospite.
Molte le manovre in mezzo il campo, reso insidioso da una pioggia che ha iniziato a cadere proprio ad inizio partita, e squadre sempre pronte a ripartire. Al 21° arriva la prima sortita offensiva del Soverato che spreca con Paolo Bressi da buona posizione.
A non sprecare, invece, è ancora la formazione di casa che con Daniele Samà, al 29°, mette già al sicuro il risultato: una conclusione potente e precisa dalla fascia sinistra che non lascia scampo al portiere ospite Guido.
E su questo punteggio le squadre guadagnano gli spogliatoi.
La ripresa si apre con una lunga interruzione per via di un infortunio occorso a Giuseppe Menniti: il laterale scivola sul campo viscido, infortunandosi al ginocchio. Fortunatamente non sarà poi nulla di grave ma il giocatore, soccorso dall'equipe medica del Suem 118 di Isca Marina, è costretto a lasciare il campo, sostituito da Bruno Genco.
Andreolese che gestisce il risultato con sicurezza, anche se il Soverato riesce a realizzare alcune incursioni in area avversaria: al 16° è Massimiliano Pironaci a mandare fuori, dopo aver superato in velocità la difesa. Errori di mira che la formazione ospite ripete in altre due occasioni nel giro di pochi minuti, sempre con i suoi attaccanti. Errori che sono, però, preludio alla rete di Paolo Bressi che riesce ad accorciare le distanze.
Gol che, comunque, non rimette in gioco nulla, poiché la partita non ha più altro da dire.
A parlare, al triplice fischio, è solo l'esultanza dei giocatori, dei dirigenti, guidati dal presidente Gerardo Samà, e dei tifosi che partono in un festoso corteo che percorre l'intero centro abitato di S. Andrea (Marina e Centro storico).
Una bella soddisfazione, giunta dopo un anno di impegno costante e di sacrifici da parte di tutte le componenti della società sportiva dell'Us Andreolese.
Tutte le foto del pomeriggio di festa le trovate nella galleria fotografica di S. Andrea all'indirizzo http://www.flickr.com/photos/nicola_ranieri/

Nessun commento:

Posta un commento