lunedì 24 dicembre 2007

Il 3-0 dell' US Andreolese

US Andreolese 3 - USD Borgia 0

Marcatori: 4° Frustagli, 87° Pirelli, 90° Primonato.
US Andreolese: Carioti, Cosentino, Parisi, Comito, Corasaniti, Papaleo A., Frustagli, Genco, Primonato, Samà, Papaleo S..
USD Borgia 2007: Daniele S. Daniele F., De Agostino, Varano, La Piana, Pugliese, Schicchitano, Izzo, Tavano, Passafaro, Tavano S..
Arbitro: La Manna di Catanzaro.

Parte forte l' US Andreolese e va subito a segno.
E' il 4° minuto, infatti, quando Genco crossa dalla sinistra per Frustagli che mette a segno un gran gol. Una marcatura pesante, che mette subito in chiaro le intenzioni dei padroni di casa. L' USD Borgia accusa il colpo, tanto che dopo pochi minuti è ancoraa la formazione di casa a rendersi pericolosa con Samà, il cui colpo di testa va di poco alto sulla traversa.
Gli ospiti mettono i brividi poco prima del 30°, con Schicchitano che però trova un Carioti in splendida forma a difendere la porta dell' Andreolese con un intervento decisivo.
Al 30° è di nuovo l' Andreolese a rendersi pericoloso, con un tiro da fuori di Corasaniti che non coglie impreparato il portiere del Borgia.
Un primo tempo che si conclude con il pareggio sfiorato dagli ospiti, una gioia negata loro da Comito, con un provvidenziale salvataggio sulla linea di porta.
L' avvio della ripresa non è esaltante.
Entrambe le squadre perdono incisività, anche se l' Andreolese riesce ad andare al tiro più volte.
Ad iniziare è Papaleo A., con un tiro da fuori che s' impenna sulla traversa. Poco dopo, Primonato, per un soffio, non corregge in rete un tiro sporco di Genco.
Intanto, il nuovo entrato Pirelli inizia a creare movimento e, assieme a Gualtieri (un rientro positivo dopo mesi di assenza), danno man forte a centrocampo, dove Corasaniti svolge un ottimo lavoro.
Il risultato, comunque, si sblocca dall' uno a zero iniziale soltanto all' 87°. Ed è proprio Pirelli, con una travolgente azione personale partita dalla tre quarti, che si sbarazza di due avversari e insacca agevolmente il numero uno ospite. Al 90° poi, Primonato mette il terzo sigillo su calcio di punizione.
Un risultato giusto, alla luce delle occasioni da rete create e del volume di gioco espresso. Un vittoria che dà morale e fa anche classifica, dopo la battuta d' arresto di Montauro.
Nota: Informazioni fornite dagli inviati Giuseppe Ammendolia e Francesco Menniti, ad entrambi il ringraziamento di SantandreaBlog.

Nessun commento: