lunedì 15 dicembre 2008

Calcio: un week end di successi

US Andreolese - Sporting S. Anna 8-0
Asd André - Circolo S. Marco Squillace 8-5
Otto gol ciascuno e rispettive vittorie assicurate.
Non poteva andare meglio per le "due andreolesi del pallone": l'US Andreolese è ora capolista nel campionato di Terza Categoria, l'Asd André ha invece ottenuto la prima vittoria nel campionato di Serie D di Calcio a 5.
Ha stravinto in casa contro lo Sporting S. Anna (8-0) la formazione allenata da mister Saverio Feudale, con marcature di Samà (doppietta), Rudi, Frustagli, Mammolenti, Bevivino, Screnci e Guarna. Certo, l'avversario affrontato è il fanalino di coda (zero punti in classifica) ma la squadra rossoblù ha finora raccolto ben sette vittorie e una sola sconfitta sulle otto partite giocate.
Un andamento da "grande", che nelle prossime gare, comunque, verrà messo alla prova dagli incontri con le "colleghe" di alta classifica: domenica prossima, la trasferta a Cardinale contro l'Ambrosiana Calcio; dopo la pausa natalizia, arriva in casa l'Amaroni 08 (che occupa il secondo posto) e, a seguire, l'Uesse Soverato.
Discorso a parte, invece, per l'Asd André che sabato pomeriggio ha ottenuto la sua prima vittoria nel campionato che la vede al debutto.
Finalmente, la squadra del presidente Stillo è riuscita ad ottenere un risultato positivo, dopo i tentennamenti di avvio stagione, legati all'inesperienza e ad una preparazione tecnico-atletica non ottimale che, adesso, con il lavoro svolto da mister Rava, pare inizi a dare dei frutti.
La formazione ospite, d'altra parte, non poteva certo definirsi una "corazzata".
Al palazzetto si è presentata con gli uomini contati e consapevole di andare incontro ad una partita difficile. Da lodare, comunque, l'impegno e la volontà che quei ragazzi hanno messo sul campo, riuscendo, ad inizio ripresa, anche a creare qualche apprensione alla formazione di casa.
(Nella foto, Vincenzo Chiodo, Asd André)

Nessun commento: