lunedì 5 gennaio 2009

Preso uno dei rapinatori della tabaccheria Betrò

L'uomo era già in carcere a S. Vittore per un'altra rapina
E’ stato tratto in arresto dai carabinieri di S. Andrea Jonio per “rapina aggravata in concorso” Luca Procopio, 28enne di Isca sullo Jonio domiciliato a Rho (MI).
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio del Gip di Catanzaro lo individua, infatti, come uno dei presunti autori della rapina a mano armata del 27 dicembre 2007 ai danni della tabaccheria “Dante Betrò” di S. Andrea Marina.
Il provvedimento cautelare, tra l’altro, lo ha raggiunto nel carcere di San Vittore a Milano, dove si trova ristretto per un’altra rapina commessa a Rho.
In base all’approfondita e complessa attività investigativa svolta dai carabinieri della locale stazione, guidata dal maresciallo Giuseppe Vergallo, il 28enne non solo avrebbe fatto parte del gruppo di quattro malviventi che, pistola alla mano e col volto travisato, fece irruzione nel negozio ma sarebbe anche l’ideatore della rapina. Un colpo certo non facile, trovandosi il negozio nelle immediate vicinanze della Statale 106, ma che ha fruttato un bottino di circa 5mila euro.
In quel momento, erano da poco trascorse le 18:30, nella tabaccheria erano presenti anche diversi clienti, che vissero interminabili attimi di paura prima della fuga dei rapinatori.
Una volta dato l’allarme, sul luogo giunsero i carabinieri di S. Andrea, i colleghi del nucleo operativo radiomobile di Soverato e il reparto scientifico che si occuparono di rilevare eventuali tracce e di raccogliere le testimonianze dei presenti. Il negozio, tra l’altro, era anche dotato di un impianto di videosorveglianza.
Una serie di elementi, dunque, che potrebbe aver dato un contributo al buon esito delle indagini, mentre l’attività investigativa starebbe ancora proseguendo, in considerazione del fatto che all’appello delle forze dell’ordine mancano ancora i tre complici di Procopio.

Nessun commento: