lunedì 11 gennaio 2010

L'Andreolese inizia il 2010 con un pareggio

Nicola Ranieri
Us Andreolese 3 - S. Caterina Cz 3
Us Andreolese: Posca 7 - Menniti 6.5 (Guarna 6) - Marra 5.5 - Aversa 5.5 - Comito 6 - Parisi 5.5 -Larocca 6.5 - Feudale 6.5 (Frustagli sv) - Mungo 6 - Papaleo 7 - Marascio 6 (Zangari sv)
Campo: Stadio Giuseppe Larocca di Badolato.
L'Andreolese si presenta con una formazione nuova, a causa di alcune assenze per infortunio sia in difesa che a centrocampo. E' la partita d'esordio per Francesco Feudale (classe 1994) proveniente dalle giovanili dell'Fc Catanzaro. Un ragazzo molto tecnico, che ha ben figurato nel match contro il S. Caterina, muovendosi con disinvoltura a centrocampo.
Sul bellissimo terreno di gioco di Badolato, si sono affrontati i due estremi della classifica: il S. Caterina, fanalino di coda, è riuscito con la consueta grinta ad acciuffare un punto.
Le due formazioni non hanno espresso un gran gioco, molte, infatti, le interruzioni per via dei numerosi falli.
Al 20° minuto, l'Andreolese si proietta in avanti: Mungo lanciato sulla fascia viene atterrato all'interno dell'area rigore caterisana e l'arbitro non ha esitazioni nell'assegnare il rigore. Batte in modo egregio Menniti che relizza, così, l'uno a zero. Trascorre qualche minuto e al 26° Papaleo raddoppia. Al 35°, poi, solo la traversa nega il gol a Marascio. Buon momento per l'Andreolese, dunque, ma sono gli ospiti , al 44°, ad accorciare le distanze con il capitano G. Marino.
Nella ripresa il S. Caterina parte forte e al 48° va in gol con Ficchi. La partita è molto accesa, al 53° Papaleo fa passare nuovamente in vantaggio i suoi. Ma i continui attacchi di Marino, fermato sempre in fuorigioco, sono un campanello d'allarme. Al 57°, proprio Marino è bravo a liberarsi dalla marcatura e a calciare di prima, battendo Posca e regalando il meritato pareggio ai suoi ragazzi. Nel finale, il S. Caterina tenta il tutto per tutto e solo grazie all'ottimo Posca la partita si chiude sul 3-3.

1 commento:

miku ha detto...

comlimenti per la cronaca, mi preme sottolineare che quello di Feudale è un ritorno, infatti faceva parte del "fu" settore giovanile dell'Andreolese cosi come Papaleo,ottimi elementi, per me un buon motivo per tornare a vedere qualche altra partita