martedì 22 aprile 2008

Denunciato dai carabinieri per truffa, ricettazione e sostituzione di persona

L'uomo è stato anche "pizzicato" con 1,25 grammi di cocaina
Tre denunce penali per truffa, ricettazione e sostituzione di persona e una segnalazione amministrativa per possesso di sostanze stupefacenti: tutto a carico di un solo soggetto.
E’ costata cara a G.A., 32enne romano di origini andreolesi, l’imprevista fermata all’“Alt” dei carabinieri di S. Andrea Ionio, quando ormai era quasi al termine del suo viaggio da Roma.
I militari dell’Arma lo hanno fermato nella giornata di venerdì ad un normale posto di controllo stradale ma è subito saltato alla loro attenzione che il soggetto fermato tanto “normale” non era. G.A. ha in un primo momento fornito false generalità, azione che, una volta smascherata, gli è valsa una prima denuncia per sostituzione di persona.
Gli uomini guidati dal maresciallo Giuseppe Vergallo, infatti, approfondendo il controllo hanno anche constatato che l’auto a bordo della quale viaggiava, una Seat Cordoba, presentava un contrassegno assicurativo del tutto falso, cosa che gli è valsa una doppia denuncia penale: per truffa e per ricettazione, oltre al sequestro dell’automobile.
Ma per G.A. non era ancora finita. Infatti, l’uomo aveva con sé anche 1,25 grammi di cocaina. Un piccolo quantitativo che però gli è costato una segnalazione amministrativa ai sensi dell’art. 75 del Dpr 309/90.

Nessun commento: