lunedì 26 ottobre 2009

Us Andreolese - Caulonia 2-0

Nicola Ranieri
Badolato

Pagella:
Us Andreolese: Posca 6.5, Menniti 6.5, Marra 7, Piroso 7, Comito 7, Aversa 6 (Parisi 5.5), Larocca 5.5, Mosca 6.5, Piroso P. 7 (Marascio 5.5), Ranieri 6, Vivino 5.5 ( Mungo 5.5).

Presentazione:
Pomeriggio freddo che, con il ritorno dell'ora solare, vede scendere in campo le squadre alle 14.30.
L’Andreolese, forte di due vittorie nelle prime due partite, affronta il Caulonia, reduce, invece, da una vittoria e una sconfitta.
La compagine locale è composta da giocatori andreolesi e non: la rosa, infatti, è composta anche da diversi elementi che provengono dai paesi del comprensorio.
Tutto il gruppo è guidato da mister Saverio Feudale che nella scorsa stagione, con grande entusiasmo, ha portato la squadra al salto di categoria, e ora la guida in questa nuova realtà della Seconda Categoria .

Cronaca:
Le due squadre, per la prima mezz’ora, si studiano senza osare più di tanto. Solo qualche tiro (debole) all'indirizzo della porta difesa da Posca e qualche errore da parte della difesa ospite.
Solo al 36° Aversa impegna il portiere ospite con un tiro insidioso. Il finale del primo tempo, poi, vede alcuni rapidi capovolgimenti di fronte che danno solo qualche brivido alla gremita tribuna dello stadio "Larocca" di Badolato.
Nel secondo tempo, le squadre scendono in campo invariate ma, col passare dei minuti, vengono effettuate tutte e tre le sostituzioni da parte di entrrambe le panchine.
Al 63°, è l’Andreolese a sbloccare il risultato, andando a segno grazie ad un tiro magistrale di Piroso P.: dalla sinistra, il giocatore rossoblù batte una punizione dal limite che passa sulla barriera e si insacca sul primo palo.
Veemente la reazione degli ospiti che più volte vanno vicini al gol. Ma l’ottima difesa andreolese riesce a negar loro la gioia del pareggio.
La partita, dunque, si accende in questa fase, anche se i portieri non vengono impegnati più di tanto.
E’, comunque, ancora l’Andreolese ad andare a segno, grazie al centrale difensivo Marra che, sugli sviluppi di un corner, servito perfettamente dall’inossidabile Comito, insacca nella porta avversaria.
La partita, poi, nonostante i 5' di recupero non fornisce altri spunti di cronaca, regalando così la vittoria all'Andreolese.
Il bilancio:
L’Andreolese vola a 9 punti con 6 reti realizzate ed una sola subita.
Il prossimo turno:
Trasferta insidiosa a Monasterace, squadra retrocessa dalla Prima Categoria.

Nessun commento: