martedì 8 dicembre 2009

L'Andreolese riprende il cammino e mantiene il primato

Nicola Ranieri

Andreolese-Amaroni 3-1
Andreolese : Posca 5.5 - Comito 6,5 - Piroso 7 - Marra 7 - Minniti 6,5 - Parisi 6 ( Lentini 6) - Aversa 6 - Mungo 5,5 - Larocca 7 - Papaleo 5,5 (Bevivino 5,5) - Marascio 7,5 (Zangari s.v.)

L'Andreolese si presenta in campo con un 4-2-3-1.
Subito al 4', calcio d'angolo di Larocca e l'unica punta Marascio insacca con una deviazione di testa. Passano pochi minuti e Minniti raddoppia grazie anche al portiere ospite, che sbaglia l'uscita sul cross dalla sinistra. L' Amaroni riesce al 15' ad accorciare le distanze con un bel gol di Olivadoti, scaturito da una palla persa dai centrocampisti andreolesi.
Il primo tempo si conclude sul 2-1 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo, l'Amaroni appare più determinato, colpisce un palo e crea molto con il tridente d'attacco. Al 65', però, grazie all'atterramento in area di Mungo il direttore di gara assegna il rigore alla formazione andreolese. Marascio realizza con precisione, festeggiando la doppietta personale
Da segnalare anche un palo di Papaleo Saverio, oggi all'esordio con la maglia rossoblù. Mister Feudale effettua le giuste sostituzioni riuscendo a dare nuovo equilibrio alla gara. La partità è molto accesa, con tanti cartellini gialli da ambedue le parti. I continui attacchi della formazione ospite, al 90', costringono al fallo d aultimo uomo il portiere Posca: rigore ed espulsione. Tra i pali prende posto il centrocampista Larocca che riesce a neutralizzare il tiro dagli 11 metri di Olivadoti.
Al triplice fischio, l'Andreolese vittoriosa rimane la prima della classe.
Mercato di dicembre
Svincolati: Ranieri Saverio, Mosca Nicola.
Arrivi : Papaleo Saverio

Nessun commento: