mercoledì 23 luglio 2008

Parte stasera il Festival "Una voce per lo Jonio"

Al via la seconda edizione del Festival canoro itinerante "Una voce per lo Jonio", organizzato dall'associazione Sound Academy. Questa sera, alle 21:30, presso il lido "Sant'Andrea" si ritroveranno i cantanti partecipanti.
"Gli iscritti sono 22 - sottolinea il M° Christian Cosentino, direttore dell'associazione - 14 nella categoria adulti (14 anni in su), 8 in quella giovani (5-13 anni). Le iscrizioni sono arrivate da tutta la regione grazie anche alla collaborazione con i Conservatori, le Accademie Musicali ed i Cori calabresi.
Per i vincitori, - prosegue Cosentino - la possibilità di disporre di stage gratuiti e corsi di canto, al fine di approfondire e conoscere le tecniche del canto e dell'impostazione vocale.
I vincitori della 1^ edizione hanno avuto la possibilità di fare uno stage gratuito con la cantante americana Cheryl Porter, duettando con lei in uno spettacolo tenutosi presso il Palazzetto dello Sport di S. Andrea Jonio il 5 gennaio u.s.. Importante anche la collaborazione con alcune Accademie e Case di produzione del Nord Italia alle quali verrà inviato un cd ed un dvd della serata finale, al fine di offrire ai partecipanti la possibilità di essere ascoltati da importanti manager e produttori discografici".

Nessun commento: