sabato 23 agosto 2008

Un'estate al... buio!

Sono in tutto cinque i lampioni spenti, ormai da diverse settimane, sulla Strada Statale 106/E90, nel tratto che va dall'incrocio con la Strada Provinciale fino a quello con il passaggio a livello.
Un disagio serio, oltre che un pericolo costante, per chi deve attraversare l'arteria nelle ore serali, con le auto che passano in piena velocità e con una visibilità davvero troppo scarsa.
Essendo estate, naturalmente, sono numerose le comitive e i gruppetti di persone che decidono di fare la classica rilassante passeggiata serale fino al mare e la carenza di illuminazione non permette di attraversare la strada tranquillamente.
Tra l'altro, un'adeguata illuminazione aiuterebbe anche ad evitare rovinose cadute sul marciapiede, ormai vistosamente deformato dalle radici degli alberi, che affianca la strada statale.
Ad alleviare il problema, seppure in maniera irrisoria, provvedono, fortunatamente, alcune insegne luminose degli esercizi commerciali posizionati lungo la strada ma, francamente, questa non pare essere la strada corretta per sopperire alla carenza di un servizio tanto delicato e importante qual è l'illuminazione pubblica.
E problemi all'illuminazione pubblica si stanno verificando da tempo anche sul viale Aldo Moro.
A questo punto, appare del tutto scontato un appello al Comune affinché intervenga in maniera sollecita su questo problema che, comunque, avrebbe meritato più attenzione.

Nessun commento: