lunedì 27 ottobre 2008

US Andreolese, buona la prima

US Andreolese 1 - San Sostene 0
Marcatori: 33° st Frustagli.
Us Andreolese: Posca, Rudi, Parisi, Piroso, Tassone, Marra, Frustagli, Bevivino G., Primonato (27° st Screnci), Corasaniti, Pirelli (35° Genco). All.: Feudale
San Sostene: Scicchitano, Melia, Altamura, Loiero F., Lucifero, Lentini L., Ranieri, Panaia, Pileci, Procopio, Zangari. All.: Sgrò
Arbitro: Garcea di Catanzaro.
Si aggiudica il derby e incassa la vittoria all'esordio l'Us Andreolese di mister Feudale.
Sul campo sportivo di Isca Marina, l'undici andreolese affronta un'ostica formazione sansostenese che nei primi minuti si fa vedere spesso davanti la porta difesa da Posca.
Più volte, infatti, il laterale Ranieri scende sulla fascia destra mettendo palloni in area che i suoi compagni non sfruttano però al meglio. Al 10°, l'attaccante Procopio lascia partire un tiro che viene deviato in angolo da Posca.
Pronta la risposta dell'Andreolese, che si fa vedere due volte: al 14°, con un calcio di punizione di Corasaniti che taglia pericolosamente l'area avversaria e, al 18°, ancora con Corasaniti, bravo a lanciare Primonato che, però, viene anticipato dal portiere ospite.
Partita gradevole, con le squadre pronte a ripartire molto rapidamente.
E' il San Sostene a sfiorare il gol per primo, quando al 23°, a tre metri dalla porta, Procopio riceve un pallone da calcio d'angolo e va a schiacciare di testa, mandando però poco alto sulla traversa.
Cerca la risposta la formazione di mister Feudale ma Primonato, al 32°, sbaglia da buona posizione mentre sei minuti più tardi gli ospiti impegnano Posca (che va in presa sicura) con un bel tiro di Zangari.
Nella ripresa, il San Sostene parte bene e al 13° sfiora il gol. Un minuto dopo, Primonato, dopo aver ricevuto palla da Frustagli, si vede deviare in corner un bel tiro. Nel frattempo, comincia a piovere e il gioco si frammenta un po', con le squadre che, complice un po' di stanchezza, si allungano.
Ma l'allungamento delle formazioni permette rapidi contropiede e, al 33°, proprio un'incontenibile discesa di Frustagli prepara le condizioni per il vantaggio andreolese: il numero 7 rossoblù parte palla al piede da centrocampo e si invola sulla destra fino alla linea di fondo, da cui lascia partire un tiro che coglie di sorpresa e supera l'estremo difensore ospite Scicchitano.
Di qui alla fine, l'Andreolese amministra l'incontro, senza correre troppi rischi, anche se il San Sostene tenta di riacciuffare la partita con un paio di interessanti occasioni, sciupate da evidenti errori in fase di tiro.

Nessun commento: