martedì 11 novembre 2008

Arrestato l'autore di alcuni atti vandalici

Fermato un uomo di 38 anni mentre tentava di danneggiare un'autovettura
Danneggiamento aggravato. Con questa accusa, i carabinieri della stazione di S. Andrea Jonio hanno arrestato ieri mattina il 38enne G.P., del luogo, ritenuto l’autore di una serie di atti vandalici.
Il provvedimento è stato preso a conclusione di un’attività di pedinamento, che ha permesso di cogliere l’uomo in flagranza di reato. Infatti, i militari agli ordini del maresciallo Giuseppe Vergallo lo hanno sorpreso, intorno alle 12:15 di ieri, mentre era intento a danneggiare con l’ausilio di un punteruolo (e senza alcun motivo apparente) la fiancata di un’autovettura parcheggiata lungo la via Nazionale.
Per lui è subito scattato il provvedimento di arresto per “danneggiamento aggravato di cosa esposta alla pubblica fede”.
Successivamente, il 38enne è stato accompagnato presso il Comando Compagnia Carabinieri di Soverato, per essere poi trasferito nel carcere di Catanzaro-Siano dove è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente, in attesa di essere giudicato per direttissima.
Di recente, i carabinieri di S. Andrea lo avevano denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato e per interruzione di pubblico servizio. Il provvedimento era stato preso in conseguenza dei danneggiamenti, avvenuti nello scorso fine settimana, verso una centrale Telecom Italia e una cabina dell’Enel poste nell’abitato di S. Andrea Marina. Atti che avevano causato disagi in diverse zone del paese, con l’interruzione dell’illuminazione pubblica nella serata di venerdì e telefoni fuori uso in varie abitazioni.
Proprio perché ritenevano che l’uomo potesse reiterare questo tipo di atti, i militari dell’Arma avevano così deciso di predisporre su di lui un servizio di osservazione e pedinamento nel centro abitato di S. Andrea, anche per scongiurare l’eventualità che compisse altri gesti vandalici.

Nessun commento: