mercoledì 6 maggio 2009

Al palazzetto si sono concluse le Finali nazionali della "Don Bosco Cup 2009"

Con le Finali nazionali under 16 di volley femminile della “Don Bosco Cup”, lo sport che diverte, che unisce e che educa ha fatto tappa al palazzetto dello sport di S. Andrea.
Per tre giorni, dall’1 al 3 maggio, sei squadre appartenenti a Polisportive giovanili salesiane (Pgs), provenienti da tutta Italia, si sono contese il titolo di campioni nazionali nell’evento organizzato dal Comitato regionale della Pgs e patrocinato dal Comune di S. Andrea Jonio. A spuntarla è stata la Pgs La Folgore di S. Mauro Torinese (TO) che in finale ha superato la Pgs Stella del Sud di Pomigliano d’Arco (NA). A rappresentare la Calabria, la Pgs Auxilium di Soverato, arrivata sesta dietro alla Pgs Pallavolo di Lonate Pozzolo (VA), alla Pgs Osaf di Lainate (MI) e alla Pgs Asd S. Giorgio Volley di Chieri (TO).
Alla manifestazione hanno partecipato il presidente regionale del Coni, Mimmo Praticò, il vicepresidente nazionale delle Pgs, Franco Longo, il presidente regionale Domenico Rosace, la responsabile regionale Fma per le Pgs suor Valeria Esposito.
Un evento riuscito grazie al lavoro di uno staff organizzativo efficiente, supportato dal rappresentante del comitato provinciale Franco Corapi. Atlete e familiari hanno alloggiato presso una nota struttura turistica andreolese.

Nessun commento: