mercoledì 15 luglio 2009

Messa in sicurezza del marciapiede in Via Nazionale

Lavori in corso sul marciapiede che corre lungo la Via Nazionale.
Si tratta di un intervento "leggero" di messa in sicurezza, considerato il livello di "pericolosità" che alcuni lastroni, sollevati dalle radici degli alberi, avevano ormai raggiunto da qualche anno.
Il problema è stato sollevato più volte nel corso degli anni passati ed è stato affrontato anche in un recente incontro che l'amministrazione comunale ha avuto con il gruppo di minoranza consiliare.
In quest'occasione, la minoranza, accanto alle condizioni del marciapiede di via Nazionale, ha evidenziato la necessità di realizzare alcuni interventi, tra i quali anche quello sulla nuova bretella stradale che porta al mare, ancora buia e senza un apposito spazio per i pedoni.
Gli operai incaricati dal Comune, intanto, stanno procedendo con la distruzione/rimozione delle lastre (o di parte di esse) più deformate del marciapiede, che, spesso, hanno fatto inciampare, e perfino cadere, numerose persone.
Nella fase successiva, verrà colato il cemento, per ripristinare il piano di calpestio, che tornerà, dunque, finalmente omogeneo e sicuro.

1 commento:

Manu ha detto...

MASCARA O RIMMEL?
Sembra infatti che in queste ultime settimane la frazione marina si sia risvegliata da un lungo sonno e si stia rifacendo il trucco. Da stamattina piazza Martin Luther King ha un nuovo arredo urbano (ancora da montare però). Per quanto riguarda la sistemazione del marciapiede adiacente la statale 106 c'è da dire che ci si poteva pensare prima visto che dall'anno prossimo, ultimato il sottopasso, diventerà completamente inutile. A meno che non si preveda di realizzare una passerella sopra la ferrovia o una scalinata che dal sottopasso sbuchi proprio su quel marciapiede... Insomma nè mascara nè rimmel, ma come direbbe Uma Thurman in "Pulp Fiction", ci siamo incipriati il naso. Una botta di coca che dopo i primi minuti di euforia e i "che bello" di rito lascia ben poco.