lunedì 28 luglio 2008

Finalmente le strisce...

E' dovuto arrivare il 28 luglio per avere le strisce pedonali sul tratto di SS 106 che attraversa il territorio andreolese.
Proprio questa mattina, tra le 9 e le 11 circa, gli operai dell' Anas le hanno tracciate sull'asfalto.
Vista la stagione estiva ormai inoltrata, si è trattato di un orario, probabilmente, poco adatto per eseguire questo tipo di operazione. Grossi i disagi arrecati al traffico, infatti, con code di autovetture e mezzi pesanti, ma alla fine una delle poche "difese" dei pedoni sulla strada sono finalmente venute fuori.
Resta comunque la perplessità per i tempi così lunghi.
L'asfalto è stato rinnovato intorno ai primi di maggio. Le strisce pedonali, dunque, era davvero impossibile realizzarle prima? E poi, perché non sono state realizzate negli stessi giorni in cui venivano apposte, già diverse settimane fa, a Badolato, S. Caterina, Davoli e Guardavalle?
"Domande da ombrellone" che resteranno, con molta probabilità, senza risposta. Però, pare del tutto legittimo porsele.

2 commenti:

Manu ha detto...

Peccato solo che abbiano dimenticato un attraversamento pedonale in corrispondenza di località "Mirarchi"! C'è molta gente che proprio in quel punto attraversa la statale per recarsi a fare la spesa nel supermercato di fronte... e non credo sia necessario ricordare gli avvenimenti in cui quel tratto di strada si è reso protagonista negli ultimi tempi.

AmicoDellaDreher ha detto...

E SI........HAI RAGIONE MANU........SE LO SO' PROPRIO DIMENTIATI......SPERIAMO CHE RIPASSINO....MA', MI SEMBRA MOLTO DIFFICILE.....NON VI PREOCCUPATE ASPETTIAMO IL PROSSIMO GIRO D'ITALIA...