martedì 2 marzo 2010

Prova convincente dell'Asd André

Da Nicola Ranieri
Asd André - Soverato 4-3
In un palazzetto gremitissimo, notevole è la presenza di tifosi ospiti.
Si affrontano in questo derby (tra i giocatori dell'Andrè è consistente la componente soveratese) due formazioni che si impegnano molto per dare spettacolo e bel gioco.
L'André riesce nel primo tempo a concretizzare le poche occasioni e realizza due gol con Gennarini, autore di un'ottima prestazione, e uno con Andrea Raffaele, sempre migliore in campo.
Da parte sua, il Soverato impegna moltissimo la retroguardia andreolese. Lamanna è il primo muro da superare, dopo di lui il grandissimo portiere dell'André, che para un rigore e un tiro libero.
Il secondo tempo inizia sul 3 a zero per i padroni di casa. In pochi minuti, però, i soveratesi si portano sul 3-2. La partita è avvincente e piena di azioni mozzafiato. Su una rimessa del portiere, il bomber Gennarini si trova la palla sui piedi e, in corsa , realizza la quarta rete dell'André.
Poco dopo è sempre il portiere "casalingo" ad opporsi al Soverato che riesce ugualmente ad accorciare le distanze, portandosi così sul 4-3. Gli ultimi brividi della partita sono un tiro libero sbagliato per l'André e il conseguente contropiede degli ospiti che, però, non riescono a realizzare il pareggio. L'André, che nella partita di andata aveva subìto un pesante 10-2, esce dunque dal palazzetto di casa con i 3 punti in tasca.

Nessun commento: