martedì 2 marzo 2010

Vince l'Us Andreolese

Da Nicola Ranieri
Andreolese - Riace 2 -1
Andreolese: Posca 6 - Menniti 5.5 - Marra 6 - Piperissa 5.5 (Piroso 6.5) - Comito 7 - Bevivino 6 (Scoleri s.v.)- Larocca 6 - Mungo 6,5 - Frustagli 6.5 -Feudale 5 (Marascio 7)- Papaleo 6.5.
L'Andreolese si presenta con una formazione rimaneggiata a causa di alcune squalifiche.
Il Riace, che naviga nelle parti basse della classifica, gioca comunque un buon calcio sin dalle prime battute.
A passare in vantaggio, infatti, è proprio il Riace, al 41°: la difesa locale rimane scoperta e l'attaccante ospite ha gioco facile ad insaccare. L'Andreolese vuole subito il pareggio ma l'arbitro annulla una rete di Papaleo, che aveva battuto di sorpresa una punizione dal limite.
Tra le proteste dei locali per questa decisione si va al riposo .
Nel secondo tempo, mister Feudale effettua due cambi: si vedono in campo il centrale di difesa Piroso (leggermente infortunato) e l'attaccante Marascio. La partita sembra adesso meglio giocata dall'Andreolese. Al 50° è proprio il neo-entrato Marascio con un esterno destro inprendibile a pareggiare il match.
Il Riace cerca di reagire ma l'Andreolese è ben messa in campo, l'ingresso di Piroso dà molta tranquillità alla retroguardia casalinga. Comito riesce anche a proporsi in avanti e al 60°, con uno spendido cross dalla sinistra, serve Marascio che di testa segna la rete del vantaggio. L'Andreolese attacca in continuazione. Larocca colpisce un palo, poi sia Frustagli che Papaleo sbagliano altre due occasioni da rete.
Negli ultimi minuti è il Riace a rendersi pericoloso ma l'attento Posca fa buona guardia. Ultima occasione per il Riace una punizione dal limite dell'area. Ultimo brivido, ma la partita finisce sul 2-1. Dopo il fischio finale, gli ospiti hanno qualcosa da recriminare e il ritorno negli spogliatoi è un po' movimentato... da continue proteste.

Nessun commento: