domenica 10 ottobre 2010

Debutto con vittoria per l'Andreolese

Dall'inviato Nicola Ranieri
Usd Andreolese 2 - Borgia 1

Marcatori: 54' e 75' Martello (A), 89' Romeo (B).

Usd Andreolese: Posca 6, Menniti 6, Comito 6, Lattari 7, Larocca 6, Corasaniti 6.5, Piroso 6, Papaleo A. 5.5, Papaleo S. 5.5 (Cosentino 5.5), Martello 7.5, Marascio 6.

La vittoria dell'Andreolese è arrivata tra le mura dell'impianto sportivo del Montepaone Calcio, vista l'indisponibilita del campo di Davoli (attualmente in ristrutturazione), dove la squadra quest'anno disputerà i match interni.
Nel corso della prima frazione di gioco, le due formazioni si sono studiate, senza far correre alcun "brivido" al pubblico giunto numeroso al campo.
Nella ripresa, invece, la musica è cambiata. L'Andreolese è riuscita ad andare subito in vantaggio grazie ad un gol di tacco di Martello, ben servito da Menniti. Il Borgia ha cercato di reagire allo svantaggio ma la la formazione di capitan Piroso non è certo rimasta a guardare. Anzi, con un bel tiro da fuori area di Marascio ha persino sfiorato il raddoppio. Traguardo raggiunto nell'ultimo quarto, con Martello bravo ad insaccare il suo secondo gol. Il Borgia, dal canto suo, proprio allo scadere è riuscito ad accorciare le distanze con Romeo, senza però riuscire ad impensierire oltre la formazione rossoblù. La gara è dunque terminata con una prima preziosa vittoria per la squadra di casa, che ha iniziato nel migliore dei modi il proprio cammino nel campionato.

Le novità sul fronte societario

La vittoria ha "bagnato" il debutto della nuova società dell'Usd Andreolese, rinnovata nelle cariche nello scorso agosto. Jonathan Posca è il nuovo giovane presidente (subentra a Gerardo Samà), affiancato dal confermatissimo vicepresidente Nino Voci e da un solido gruppo di dirigenti. Importante è stato il lavoro svolto dalla nuova società nel corso dell'estate, al fine di presentare un'Andreolese subito competitiva, con nuovi giocatori provenienti anche da categorie superiori.
Rinnovato il settore tecnico: si è chiusa l'era di mister Saverio Feudale e oggi, a guidare la squadra, è stato chiamato Vincenzo Portaro, un allenatore che in questi anni ha ottenuto buoni risultati con diverse formazioni del comprensorio.
Le novità riguardano anche il campo da gioco. Se l'anno scorso le gare casalinghe venivano disputate a Badolato - nell'eccellente struttura dello stadio "Giuseppe Larocca" - quest'anno sarà il Comunale di Davoli Marina ad ospitare le partite interne, nelle quali la compagine rossoblù difenderà i propri colori.

Nessun commento: