martedì 30 novembre 2010

Il concorso "PresepiAmo 2010"

Intende stimolare la “vena artistica” dei cittadini il concorso “PresepiAmo 2010” indetto dall’assessorato comunale allo Sport, Turismo e Tempo libero guidato da Francesco Monsalina. «

La manifestazione mira a stimolare l’estro dei partecipanti – spiega l’assessore – ed è aperto a tutti i cittadini di Sant’Andrea: singoli, associazioni o gruppi». Sono tre le categorie di presepe contemplate dalla gara: “classico”, un presepe tradizionale realizzato con materiali naturali e scene “di paese”; “innovativo”, fatto con materiali di varia natura come plastica, ferro o altri elementi; “fantasia”, inserito in un contesto particolare.

«Per la valutazione dei lavori, che sarà svolta da una giuria – spiega ancora Monsalina –, sarà importante l’omogeneità e l’armonia della realizzazione, la cura dei dettagli e il rigoroso rispetto delle proporzioni». La manifestazione è dunque aperta a tutti e le iscrizioni (gratuite) dovranno avvenire entro il prossimo 11 dicembre, rivolgendosi al Comune o allo stesso assessore. Ai primi classificati di ciascuna categoria sarà consegnata una targa premio.

Nessun commento: