mercoledì 5 marzo 2008

Lavori per il sottopasso ferroviario: l'ultimo rinvio?

Altri dieci giorni di attesa...
Tanto si dovrà aspettare prima che riprendano i lavori di costruzione del sottopasso ferroviario a S. Andrea, San Sostene e Badolato. La comunicazione di RFI è stata consegnata al sindaco di San Sostene che, nei giorni scorsi, aveva inviato una lettera di sollecito al compartimento interessato.
Si ricorderà, infatti, che la ripresa dei lavori era stata già fissata al 15 di febbraio.
Trascorse ormai due settimane, il timore era che ulteriori problemi avessero avvolto nuovamente nel dubbio la costruzione delle tre infrastrutture, già interrotta da problemi legati ad alcune vicende della ditta incaricata della costruzione - la ATI Forester (subappaltatrice la Eurocalcestruzzi).
Dopo la rescissione del contratto con l'ATI Forester alla fine del 2007, RFI aveva assegnato l'incarico dei lavori, come consentito dalla legge, alla ditta giunta seconda nella gara d'appalto.
A metà gennaio, la società ferroviaria aveva comunicato di essere a buon punto con la procedura e di essere solamente in attesa della documentazione completa da parte dell'impresa di costruzioni incaricata, che, nel frattempo, stava costituendo un'associazione temporanea di imprese (ATI) per poter fare fronte al compito.
Oggi, ancora una volta, ripartono, dunque, i cronometri per il conto alla rovescia sull'inizio (e completamento) dei lavori. Speriamo sia la volta buona...

Nessun commento: