mercoledì 24 ottobre 2007

Soverato: Attentato al Comune

ORDIGNO AL PALAZZO DI CITTA'
Una bomba è esplosa ieri sera al Palazzo di città di Soverato.
Erano circa le 20:45 quando una forte esplosione ha distrutto l' ingresso del Comando di Polizia Municipale, in via Barone Paparo, danneggiandone i locali interni. Fortunatamente nessun ferito, nonostante a quell' ora nella vicina piazza Maria Ausiliatrice ci fosse ancora molta gente.
Praticamente divelto il portone d' ingresso, vetri in frantumi sparsi sulla strada, ingenti danni all' interno e alle auto parcheggiate nei pressi del Municipio. Danni anche alle finestre delle abitazioni che stanno di fronte la struttura e un grande spavento per tutti gli abitanti della zona. Il boato è stato udito a grande distanza, facendo accorrere sul posto tanti cittadini e curiosi, che hanno osservato con apprensione la scena dell' atto criminale.
Immediatamente, sono giunti i Vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno transennato la via e avviato i rilievi per accertare il tipo di esplosivo utilizzato, controllando i danni alla struttura.
Sul posto è sopraggiunto il sindaco di Soverato, Raffaele Mancini e tutti i consiglieri comunali, maggioranza ed opposizione, uniti nella condanna dell' attentato e fermi nel proposito di proseguire la loro attività politico-amministrativa.
Mancini ha parlato di un "chiaro attacco contro l' amministrazione e la città di Soverato". Resta da capire quale possa essere il movente del gesto, che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche se qualcuno si fosse trovato a percorrere la via Barone Paparo.
Un evento che ha stupito e lasciato attoniti i cittadini, del resto, Soverato è sempre stata una città tranquilla. Episodi del genere, però, spargono profonda inquietudine, considerando poi che, nei mesi scorsi, il sindaco e un consigliere si sono visti recapitare delle minacciose buste contenenti alcuni proiettili.

Nota:
foto scattate con cellulare.

Nessun commento: