mercoledì 3 ottobre 2007

US Andreolese-US BAdolato, risultato finale: ?-?

Mentre al palazzetto si giocava a pallavolo, sul campo "A. Lucifero" l' US Andreolese e l' US Badolato disputavano una partita amichevole.
Il risultato finale è tuttora avvolto nel mistero: chi sostiene che gli ospiti abbiano vinto per 4-1, chi 5-1, chi, addirittura, si spinge oltre. Ma, si sa, in questi confronti non è il risultato quello che conta.
Gli allenatori, Domenico Ritorto per l' Andreolese e Francesco Simonetta per il Badolato, sono stati impegnati a seguire i giocatori e, ovviamente, non si sono minimamente interessati del punteggio. Per loro è stato importante vedere i movimenti delle squadre e lo stato di forma dei giocatori, che da parte loro non si sono affatto risparmiati. I suggerimenti dei "mister" da bordo campo (ogni tanto anche abbastanza urlati) hanno fatto da colonna sonora al match, che si è, comunque, rivelato una piacevole sgambata in vista dei rispettivi impegni.
L' Andreolese è in fase di preparazione al campionato di Terza categoria, che inizierà il 28 ottobre. Il Badolato, invece, sabato 5 ottobre sarà già alla terza giornata del campionato di Prima categoria, torneo che la vede tra le favorite per la vittoria finale.
Correttezza e divertimento hanno caratterizzato l' intero svolgimento della partita, con libertà di sostituzioni e possibilità di sperimentare schemi e tattiche. E' stato possibile, dunque, pur tra cali di ritmo, apprezzare alcune belle azioni di gioco: rapidi contropiede dell' Andreolese e precise verticalizzazioni del Badolato.
A fine partita, entrambi i tecnici si sono detti soddisfatti per le prestazioni fornite dalle loro squadre e una bella stretta di mano ha sancito la chiusura del confronto sportivo.
Nota: Nelle foto (scattate con luce e macchina non ottimali), alcuni momenti della partita (l' Andreolese indossa la casacca gialla).

Nessun commento: