martedì 13 maggio 2008

Il passaggio del 91° Giro d'Italia

Per la prima volta, il Giro d'Italia passa anche da S. Andrea

L'attesa è stata lunga ma ne è davvero valsa la pena.
Lo spettacolo "rosa" è finalmente passato anche da S. Andrea. Un evento storico per il paese che mai, fino ad ora, era stato inserito, assieme alle cittadine limitrofe, nel circuito sportivo ciclistico nazionale. Grande la partecipazione della gente e tanto entusiasmo, peccato che il tempo non sia stato all'altezza, con qualche goccia di pioggia di troppo. Ma lo spettacolo è stato comunque affascinante. La fuga solitaria del ciclista belga Vehrbrugge, transitato intorno alle 15: 40, ha lanciato l'avviso che il gruppo stava sopraggiungendo.
Dopo dieci minuti, infatti, ecco il discreto ronzio collettivo di rocchetti e corone del coloratissimo "gruppone" che ha velocemente catturato l'attenzione degli spettatori. Saranno durati solo una manciata di secondi (lo potete verificare nel video linkato in basso) ma sono stati istanti memorabili.
E infatti, con un lungo ed emozionato applauso S. Andrea ha salutato il passaggio del 91° Giro d'Italia.

Il link al video del passaggio: http://www.youtube.com/watch?v=6TfKup1p584

5 commenti:

Mario Monteverdi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mario Monteverdi ha detto...

Per la cronaca la vittoria è andata ad un noto cicloamatore andreolese, attualmente residente in satriano marina, che ha vinto con un distacco di circa mezzora, pedalando con una gamba sola e con una sola mano sul manubrio, con l'altra teneva il giornale da leggere...

shakton ha detto...

Peccato non aver potuto assistere alla diretta. Vabbè speriamo nel TGiro di stasera (RAI3 ore 20)

uccio81 ha detto...

Sei veramente una finestra aperta sul paese Francè!!Guarda, ieri ero rammaricato dal fatto che la RAI non avesse concesso grandi inquadrature sul paese (ma me lo immaginavo) però ti giuro la prima cosa che ho pensato e che tu avresti sicuramente postato la notizia e correlatala di foto...poi quando ho visto anche il video...GRAZIE!!!!
Ciao, Andrea

Francesco Ranieri ha detto...

Mi fa piacere che il post e, soprattutto, il video siano stati "cosa gradita".
Un saluto!
Francesco