lunedì 12 maggio 2008

La Giornata dello sport

Nonostante l’irraggiungibile altezza dei canestri e della rete da volley, nessuno scoramento per i bambini e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie che venerdì mattina hanno gremito il palazzetto dello sport di S. Andrea.
La “Giornata dello Sport” promossa e organizzata dall’amministrazione comunale ha infatti coinvolto gli alunni delle scuole del comprensorio (Badolato, Isca, S. Andrea, San Sostene) che hanno incontrato atlete ed atleti delle formazioni che hanno disputato le rispettive stagioni agonistiche nella struttura sportiva andreolese.
Dalla volley femminile della Frigorcarni Soverato alla Volley Davoli, dal Nuovo Basket Soverato alla pallamano femminile di Badolato con la CS Meta 2. Assieme, queste forze sportive hanno composto un’atmosfera di aggregazione e di festa, con i bambini coinvolti nell’attività sportiva dagli atleti presenti.
Dimostrazioni e brevi ma divertenti partite sul parquet del palazzetto hanno entusiasmato i bambini e ragazzi facendo loro assaporare un po’ di sano agonismo e il piacere di calcare lo stesso terreno di squadre importanti.
Alla manifestazione, accolti dal sindaco di S. Andrea Maurizio Lijoi e dall’assessore allo sport Christian Cosentino sono stati presenti i sindaci di Badolato, Nicola Parretta, Isca, Pierfrancesco Mirarchi, San Sostene, Luigi Aloisio, e Davoli, Cosimo Femia. Accanto a loro, anche il presidente del Coni provinciale Antonio Sgromo, che ha sottolineato l’importanza dello sport nell’educazione dei ragazzi e la sua importante e costruttiva spinta alla socializzazione.

Nessun commento: