mercoledì 7 maggio 2008

La Don Bosco Cup 2008

Dopo quattro giorni di partite e di sudore ma anche di divertimento e di crescita dello spirito di gruppo, la Don Bosco Cup 2008 di Volley femminile “under 14” è andata alle atlete del “Clan dei ragazzi” di Catania.
Ad ospitare la manifestazione nazionale della PGS (polisportiva giovanile salesiana), dall’1 al 4 maggio, è stato il palazzetto dello sport di S. Andrea. Nella quattro giorni andreolese, le ragazze provenienti da Roma, Caserta, Palermo e Catania hanno affrontato quattro match al giorno, con lo spirito che caratterizza da sempre questo genere di attività sportiva.
“In queste occasioni,- ha spiegato Franco Corapi, presidente del Comitato provinciale PGS - i ragazzi possono stare insieme e socializzare. E’ un’importate occasione di crescita per tutti coloro che vi partecipano, un fatto che va decisamente oltre quello che potrebbe sembrare un evento squisitamente sportivo”.
Un torneo nazionale riservato alle giovanili salesiane che mira, dunque, ad agevolare la promozione dello sport e a stimolare la valorizzazione dei territori in cui si svolge. Infatti, il Comune di S. Andrea Ionio (erano presenti il sindaco Maurizio Lijoi e l’assessore allo sport Christian Cosentino) ha patrocinato l’evento, concedendo l’utilizzo gratuito del palazzetto. Inoltre, i partecipanti, circa 120 tra atlete e accompagnatori, sono stati ospitati dal villaggio turistico Nausicaa Village-Ventaclub.
La kermesse di volley “under 14” è stata organizzata dal Comitato regionale Calabria, presente con il direttore tecnico Demetrio Rosace e suor Valeria Esposito (delegata Fma), e dal Comitato provinciale di Catanzaro, rappresentato dal presidente Franco Corapi e tutto lo staff. La classifica finale ha visto, dunque, la seguente composizione; Clan dei ragazzi-CT; Don Orione-PA; Dragon City-RM; Don Rua-CE; Borgo Don Bosco-RM.
E nei giorni precedenti la fase conclusiva della Don Bosco Cup 2008, il palazzetto di S. Andrea ha anche ospitato un’altra manifestazione regionale polisportiva organizzata dalla PGS a chiusura degli eventi 2008.

1 commento:

Frankie ha detto...

Devo dire che è stata veramente una bella manifestazione, lavorando al Villaggio Nausicaa ho avuto modo di "seguirla" più da vicino, spero che in futuro possano ripetersi iniziative simili a Sant'Andrea!