lunedì 22 ottobre 2007

Infiltrazioni d' acqua al palazzetto dello sport

Domenica la partita di volley è stata sospesa.
Iniziare una partita di pallavolo a S. Andrea e finirla a Lamezia Terme.
Non parliamo di una nuova tendenza del volley ma di quanto realmente accaduto domenica pomeriggio al palazzetto dello sport.
Infatti, a causa di un' infiltrazione d' acqua dal tetto dell' impianto sportivo (apparsa poca cosa ai più ma non alla squadra ospite che ha chiesto la sospensione dell' incontro) la partita di serie B1 femminile tra la Volley Soverato e il Pontecagnano ha avuto questo singolare andamento.
Alle 18, il match ha avuto regolare avvio, dopo che nella stessa giornata si erano disputate le gare della pallacanestro soveratese, con la NBS vittoriosa contro la Reggina per 98-50, e quella della pallamano femminile con la CS Meta 2 di Badolato sconfitta dal GSH Flavioni Civitavecchia per 24-13.
Tutto bene, dunque, anche nella partita di volley ma solo fino al terzo set, quando la Frigorcarni Soverato già conduceva per 2-0 (25/20; 25/18). A quel punto, complice un peggioramento delle già brutte condizioni meteo che ha portato ad un violento acquazzone, le avversarie hanno chiesto la sospensione della partita per impraticabilità del terreno di gioco, magari sperando in una vittoria a tavolino, a causa di piccole infiltrazioni d' acqua dalla copertura finite sul parquet.
Il problema però è stato subito risolto dalla dirigenza soveratese, che ha trovato la disponibilità di un' altra struttura a Lamezia Terme. Il regolamento, infatti, in queste situazioni, impone che sia reperita una struttura idonea entro la mezzanotte dello stesso giorno e così è stato. Così, dopo circa un' ora e mezza e 70 Km di strade quasi allagate dalla pioggia battete, le atlete hanno ripreso a giocare l' ultimo set. Il campo ha in breve tempo confermato la forza del Soverato che, con un altro 25/18, ha inflitto un secco 3-0 al Pontecagnano.
Ora, resta però il problema della tenuta stagna del tetto della palestra andreolese. In fondo, si tratta di una struttura costruita venti anni fa e mai mantenuta in maniera efficace fino ai lavori di completamento di questi ultimi mesi. E' più che mai importante, dunque, garantire che un evento simile non si ripeta più. Pur trattandosi di piccole infiltrazioni, si rischierebbe infatti di inficiare la regolarità di partite ufficiali.
Comunque, stando alle dichiarazioni dell' assessore allo sport, Cosentino, che si è detto "molto dispiaciuto per l' increscioso problema", nei prossimi giorni saranno presi rapidi provvedimenti di revisione e consolidamento, dopo che già nelle scorse settimane si era provveduto a trattare con materiale isolante la superficie della copertura.

1 commento:

Antonio ha detto...

Non so se ridere di più per la poca sportività del Pontecagnano, o per i prematuri "problemi di tenuta" della struttura del palazzetto... Quanto è successo è davvero singolare!