mercoledì 27 febbraio 2008

Ambulatorio senologico

Anche a S. Andrea sarà possibile "fare" prevenzione verso i tumori al seno.

A poco più di due mesi dall'inaugurazione, il Centro di riabilitazione, diagnosi e terapia "Nuova Calabria" si arricchisce di nuovi servizi.
Già ampiamente operativi gli ambulatori di chirurgia, ortopedia e cardiologia, è appena stato aperto l'ambulatorio per le visite senologiche, patrocinato dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) - sezione di Pisa, gestito dal Dott. Gianluca Frustaci, già da qualche anno collaboratore della Lilt proprio nella sezione toscana. Presso l'ambulatorio potranno essere effettuate anche altre visite chirurgiche.
L'apertura rappresenta un ulteriore potenziamento per la nuova struttura medica andreolese che inserisce sul territorio, altrimenti decisamente carente da questo punto di vista, un efficace strumento di prevenzione dei tumori al seno.
L'importanza di effettuare tali visite specialistiche in chiave preventiva è ormai nota, così com'è nota l'importanza di effettuarle per le donne di ogni età.
Ulteriori informazioni su appuntamenti e attività del nuovo ambulatorio e su quelli già operativi, ovviamente, potranno essere reperite presso il Centro "Nuova Calabria".

Nessun commento: