lunedì 4 febbraio 2008

La sfilata dei carri

Proprio una gran bella serata.
Una festa riuscita la "prima parte" del Carnevale in festa 2008, nonostante la pioggia avesse tentato un' "azione di disturbo".
La sfilata dei carri allegorici ha attirato, sin dal primo pomeriggio, tantissima gente, lasciando le strade e la piazza M.L. King gremite fino a tarda sera.
Coriandoli, colori e musica, bambini (ma anche adulti) in maschera hanno incorniciato la sfilata, che ha percorso le vie della Marina e del paese e ha raggiunto la Villa della Fraternità, radunandosi per la premiazione finale nella piazza M.L. King.
Il carro dei "Puffi" è risultato vincitore ma un premio andrebbe consegnato a tutti coloro che hanno partecipato, dimostrando fantasia e spirito ironico, unitamente alla voglia di divertirsi e di far divertire.
La musica e il ritmo del gruppo musicale reggino "Gozzasamble" ha coinvolto tutti i presenti in vorticose e trascinanti danze. Un bel concerto, che si è protratto per l' intera serata. Anche dopo la pioggia, infatti, la gente è rimasta sotto i portici ad ascoltare una "jam session" del gruppo di Roccella Jonica.
Molto valida poi si è dimostrata la simpatica idea del carro fuori concorso "Arrusta e mangia".
Un vero e proprio carro di servizio su cui è stata allestita la cucina con griglia che ha preparato i cibi della serata.
L' organizzazione si è dunque rivelata ancora una volta perfetta e originale, in grado di gestire la manifestazione.
Soprattutto, ha messo in risalto la validità della collaborazione tra le associazioni andreolesi.
A partire dalla Pro-loco, che ormai inizia a fare la parte del leone, per giungere al Circolo Culturale Corrado Alvaro e al Gruppo Folk i Pignatari, che hanno lavorato sin dal mattino per allestire la piazza ed il palco per il concerto.
E domani (martedì), alle 19 in piazza M.L. King, proprio il Gruppo Folk organizza la 7^ Sagra del maiale, col patrocinio dell' amministrazione provinciale .
Seguirà poi, alle 21:30, il corteo la "Morte di Carnevale".

4 commenti:

lella ha detto...

VOGLIAMO VEDERE LE FOTO DEGLI ALTRI CARRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII................ LELLA

Unknown ha detto...

avete puffato un bel carnevale?
dalle foto sembra di si! :)

Francesco Ranieri ha detto...

Tutte le foto della giornata, e di tutti i carri, le trovate nella galleria fotografica inserita nei links andreolesi...

Andrea D'Alò ha detto...

eh emì...chi carru e lussu ki ficiamu !?!?!