giovedì 14 febbraio 2008

Spiaggia da valorizzare?

Pattumiera o spiaggia da valorizzare?

Sono nettamente riconoscibili i resti di un carro di carnevale abbandonati nei pressi del lido "La sirena" sul lungomare di S. Andrea.
Sarebbe "cosa buona e giusta" che chi ha pensato di disfarsene abbandonandoli sulla spiaggia andasse immediatamente a riprenderseli, provvedendo a smaltirli in quelli che sono i luoghi deputati per la raccolta di questo materiale: i cassonetti dei rifiuti.
Anche se ingombrante, tale genere di rifiuto può essere depositato presso i punti di raccolta.
Infatti, in determinati giorni, la società Schillacium, che gestisce la raccolta dei rifiuti nel nostro territorio, li preleva conferendoli nelle apposite discariche. Sarebbe bastata una telefonata al Comune di S. Andrea per conoscere i giorni in cui si effettua il servizio.
A quanto pare, il recente sequestro da parte dei carabinieri della discarica abusiva in località "Caresta", con la denuncia di una persona per reati in materia ambientale, non ha insegnato nulla se ancora c'è chi compie simili gesti di inciviltà ambientale.

1 commento:

miku ha detto...

è vero che l'inciviltà non conosce limiti, è pure vero che abbiamo regolamenti, convenzioni, orari, e chi più ne ha più ne metta, ma lo sapete che la raccolta del vetro a Sant'Andrea capoluogo non la fanno più da 4 dico quattro anni??? l'utente oltre a pagare la differenziata deve anche litigare con gli operai della schillacium i quali fino a quando nessuno parla, mettono tutto nell'unico compattatore quando il dirigente di turno "si alza col piede sbagliato" dà ordini tassativi (rischio la denuncia) di fare la differenziata che vale a dire lasciare (nel nostro caso) il vetro nei pressi dei cassonetti anche se i sacchi (che l'utente compra) inevitabilmente si aprono e tutto va a finire per terra con conseguenze che tutti possiamo ommaginare... e come diceva il compianto Totò.... e io pago!!!!!!!