sabato 9 febbraio 2008

L' incidente stradale di sabato mattina

Due feriti lievi e tre auto coinvolte nella pericolosa carambola stradale di questa mattina sulla Statale 106 a S. Andrea Marina.
Le tre auto, una Fiat Idea, condotta da G.N. di Badolato, una VW Golf guidata da S.V. di Guardavalle e un’ altra Golf, alla cui guida si trovava C.M. di Vibo Valentia, hanno impattato intorno alle 11, al Km 156 della Statale Jonica, all’ ingresso del centro abitato di S. Andrea.
I mezzi procedevano tutti in direzione nord, quando, giunti all’ altezza del passaggio a livello, probabilmente a causa di un rallentamento improvviso del traffico, si è innescata la serie di tamponamenti.
La Fiat Idea, che arrivava dal lungo rettilineo di Isca Marina, ha impattato contro la prima Golf che, a sua volta, è andata a sbattere contro l’ altra. Forse, la manovra di svolta di una quarta auto che si trovava davanti alle altre tre potrebbe essere all’ origine del rallentamento da cui è scaturito l’ incidente.
Impatto che, tra l’ altro, si è verificato in uno dei tanti tratti della Statale 106 caratterizzato da margini di manovra praticamente inesistenti.
Sul posto è intervenuto il Suem 118 della postazione di Isca Marina. Per il conducente della Fiat Idea e per il giovane di Guardavalle, che ha subìto l’ urto da dietro, si sono rese necessarie le cure dei sanitari presso l’ Ospedale di Soverato. Fortunatamente, nessuno dei due è risultato ferito in maniera grave, anche se il violento urto ha causato loro diverse contusioni e qualche piccola frattura, guaribile comunque in pochi giorni.
I carabinieri del nucleo radiomobile di Soverato e della stazione di Isca hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’ esatta dinamica del sinistro.
Disagi per il traffico veicolare, particolarmente intenso in quelle ore, che ha subìto notevoli rallentamenti fino a mezzogiorno.

Nessun commento: