mercoledì 11 giugno 2008

La IX^ edizione del Premio letterario "Sant'Andrea" per la poesia edita in lingua italiana

Si svolgerà il 30 luglio, presso il chiostro delle suore riparatrici.
Di seguito, il bando della manifestazione, organizzata dalla Pro-Loco Sant'Andrea e dall'aministrazione comunale, con il patrocinio della Regione Calabria e della Provincia di Catanzaro:

Si partecipa al premio con volumi di poesia, editi in Italia negli anni 2006-2007-2008, i volumi vanno spediti al segretario del premio Prof. Antonio De Stefano, via Carlo Levi (C.da Fego) 88060 S. Andrea Apostolo dello Jonio Marina (CZ) -Tel. 096745559, entro il 20 giugno 2008 e nel numero di 10 copie. Su una copia dovranno essere indicate le generalità, il recapito telefonico dell'autore, in ogni caso reperibile all'eventuale comunicazione della segreteria.
Della spedizione farà fede il timbro postale.

- Non è prevista, per la partecipazione al premio, alcuna tassa di lettura.
- I volumi potranno essere spediti dall'autore o dalle case editrici.

- Notizie del premio saranno diffuse dalla televisione, riviste, giornali specializzati e internet.

- I volumi presi in esame non saranno in nessun modo restituiti.

- La giuria selezionerà tra i volumi ricevuti, i libri di tre poeti che saranno premiati ex aequo.

- Il premio per ciascuno dei vincitori consisterà in € 1.000 (mille) e in un'opera originale creata per l'occasione dal Maestro orafo Gerardo Sacco.

- I poeti vincitori saranno avvertiti in tempo dell'assegnazione del premio e contestualmente dovranno assicurare la loro presenza, pena l'esclusione dall'assegnazione del premio stesso. Non sono ammesse deleghe.

- L'organizzazione assicurerà l'ospitalità ai premiati e ai giurati per la data della manifestazione. Non è previsto alcun rimborso viaggio.

- La giuria è composta dai Professori: Giusi Verbaro (presidente), Roberto Dedier, Antonio De Stefano (segretario), Luigi Maria Lombardi Satriani, Sergio Palumbo, Elio Pecora, Caterina Verbaro. Condurrà la serata Pietro Melia (Giornalista Rai).

Nessun commento: