domenica 29 giugno 2008

Incidente stradale: tre auto coinvolte, due feriti

Ancora incidenti sulla SS 106. Il secondo in due giorni nel basso Jonio.

Nell'incidente stradale di questa mattina, probabilmente solo il "caso" (e gli airbag) hanno evitato le peggiori conseguenze. Tre le autovetture coinvolte. Sei, tra passeggeri e conducenti, le persone interessate, due i feriti, fortunatamente non gravi.
Il sinistro si è verificato intorno alle 11, nei pressi della località "Quadro" di S. Andrea Marina, sulla SS 106.
Una Lancia Y che procedeva verso nord, condotta da un giovane di S. Caterina dello Jonio, ha impattato quasi frontalmente contro una Peugeot 307 che giungeva dalla direzione opposta, con due persone di Serra San Bruno a bordo, e poi con una Fiat Punto, con tre andreolesi, che seguiva quest'ultima auto.
L'impatto è stato molto violento (nella foto la Lancia Y). Le tre auto, infatti, hanno terminato la loro corsa "schizzando" ad una certa distanza l'una dall'altra. Spaventate e indolenzite, le persone coinvolte sono state subito soccorse. Solo per i due occupanti della Peugeot si è reso necessario il trasporto in Ospedale a Soverato, mentre il conducente della Lancia ci si è recato poco dopo per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Soverato, i militari della stazione di S. Andrea e quelli di Isca, coadiuvati da una squadra dell'Anas che ha provveduto a sistemare la strada.
Ancora in fase di ricostruzione, comunque, le cause del sinistro. Al vaglio stanno due ipotesi: un sorpasso azzardato della Lancia e quella di una distrazione del suo conducente.
Si conferma, in ogni caso, la pericolosità della Statale 106. Questo, infatti, è il secondo incidente accaduto negli ultimi due giorni su questo tratto di strada del basso Jonio catanzarese.

Nessun commento: