martedì 3 giugno 2008

L'incendio di questa notte

L’inferno è scoppiato la notte scorsa sulla via Enrico Fermi, in S. Andrea Marina, quando da poco erano scoccate le tre: a farne le spese un camion Iveco Eurocargo, distrutto, e una Fiat Marea, parzialmente danneggiata.
Le fiamme, partite dall’avantreno del mezzo pesante, di proprietà di Bruno Codispoti, 63enne autotrasportatore del luogo, molto conosciuto per la sua attività di trasporti verso la Capitale, si sono sviluppate rapidamente.
Non è stato sufficiente il rapido allarme lanciato da un giovane residente che, svegliato e allertato nel cuore della notte dagli scoppi e dal crepitio del fuoco che aveva già avviluppato la cabina, ha avvertito i Vigili del fuoco.
Molta paura tra gli abitanti del quartiere, preoccupati da quelle fiamme che si levavano alte e violente nella notte, lambendo i vicini alberi e aiuole della adiacente villetta comunale. All’arrivo della squadra del distaccamento da Soverato, poco restava da salvare del mezzo e poco restava da fare, se non estinguere l’incendio in maniera definitiva.
Parcheggiata nei pressi, c’era anche la Fiat Marea, che a causa del forte calore ha riportato alcuni danni sulla parte posteriore della carrozzeria: un danno, comunque, di lieve entità grazie all’intervento del proprietario che è riuscito a spostarla in tempo.
Versante indagini - Non è la prima volta che Codispoti subisce un danno del genere all’attività: già due anni fa, proprio nel mese di giugno, analoga sorte era toccata ad un altro suo camion. Su quest'ultimo episodio, ha dichiarato di non aver alcun genere di sospetto.
In queste ore, comunque, i carabinieri - sul luogo, nottetempo, è giunta una volante del nucleo radiomobile di Soverato e gli uomini dell'Arma della locale stazione - indagano sulle cause dell’incendio, se di matrice dolosa o accidentale. I loro rilievi, unitamente alla relazione tecnica dei vigili del fuoco, potrebbero aiutare a fare luce sull'accaduto.

Nessun commento: