giovedì 13 dicembre 2007

Il Centro medico "Nuova Calabria"

Sabato mattina l' inaugurazione. Presenti anche il Presidente della Regione, Agazio Loiero, e il Presidente della Provincia, Michele Traversa.

L' obiettivo è quello di fornire un trattamento sanitario che vada oltre la sola cura della malattia e che investa, invece, la persona ammalata nella sua interezza.
E' questo uno degli importanti aspetti del Centro di Riabilitazione, Diagnosi e Terapia "Nuova Calabria", che nas
ce nei difficili tempi della sanità calabrese, la cui inaugurazione avverrà sabato 15 dicembre alle ore 10.
Alla cerimonia interverranno il Presidente della Regione, Agazio Loiero; l' Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Antonio Ciliberti; l' ex Assessore regionale alla Sanità, Doris Lo Moro; il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, Michele Traversa; il Presidente del Programma Integrato Territoriale, e sindaco di Soverato, Raffaele Mancini; il sindaco del Comune di S. Andrea Jonio, Ing. Maurizio Lijoi.
La struttura, che è una emanazione della Fondazione "Villa della fraternità - Onlus", è un "complesso polifunzionale - recita il comunicato stampa - in cui coesistono un’ampia area dedicata alla Fisioterapia e Riabilitazione e diversi ambulatori diagnostici dove operano professionisti qualificati scelti in ambito sia regionale che extra regionale".
Un aspetto particolare è dato dal fatto che "nel Centro Medico “Nuova Calabria” - si legge ancora - è presente una
piscina riabilitativa attrezzata, dedicata alla idrokinesiterapia, poco conosciuta e applicata nella nostra Regione".
Un centro che nell' obiettivo del fondatore, don Edoardo Varano, intende essere aperto al territorio con lo scopo di dare risposte efficaci in ambito sanitario.
Infatti, anche se il suo punto di forza è la medicina fisica e riabilitativa, in "Nuova Calabria" sono presenti numerosi ambulatori dedicati a diverse specializzazioni, per sviluppare "un' attività improntata alla qualità del servizio sanitario, all' immediatezza, alla puntualità e all' attenzione alla globalità della persona" - spiega don Varano che aggiunge "questo è un esempio di come, anche in Calabria, si possa creare qualcosa di positivo, avendo sempre come obiettivo "il servizio alla vita"".
La struttura, per il momento, erogherà prestazioni in regime privato.

Nessun commento: