giovedì 27 dicembre 2007

Rapinata la tabaccheria "Dante Betrò"

Quattro malviventi, di cui due a volto scoperto, uno di essi revolver in pugno, hanno "assaltato" la tabaccheria ricevitoria centro Tim "Dante Betrò". Tremila euro e qualche telefono cellulare sono il bottino.
Il fatto è accaduto intorno allle 18 di oggi pomeriggio, quando all' interno del negozio, situato sulla trafficata SS 106, si trovavano numerosi clienti, tra cui anche qualche minore.
I rapinatori hanno agito incuranti dell' impianto di telecamere a circuito chiuso, costringendo i presenti all' immobilità sotto la minaccia dell' arma da fuoco.
Le loro "operazioni" si sono svolte con estrema rapidità: hanno afferrato i soldi e hanno infranto la vetrina che custodiva i cellulari, dandosi poi alla fuga.
Sul posto, sono giunti i carabinieri della locale stazione e quelli del Nucleo Radiomobile di Soverato, che hanno effettuaato i consueti rilievi, preso la registrazione delle telecamere e raccolto le testimonianze dei clienti, letteralmente presi in ostaggio nei terribili minuti della rapina.
Per l' attività commerciale si tratta, tra l' altro, del secondo atto criminoso subìto, dopo il tentato scasso notturno (fallito) del primo novembre scorso.
Chissà, è forse davvero arrivato il momento di parlare di "escalation" criminale nel comprensorio? (vedi post precedente)

Nessun commento: