mercoledì 28 novembre 2007

L' assemblea della Pro-loco

Per il programma delle festività natalizie della Pro-loco bisognerà attendere ancora alcuni giorni, per l' ufficializzazione di date ed eventi.
Intanto, l' assemblea generale dei soci che si è riunita ieri pomeriggio ha approvato il bilancio di previsione 2008, per un ammontare di 37.000 €.
La "concretizzazione" di tale cifra sarà, ovviamente, legata alla possibilità di accedere a finanziamenti da parte degli enti pubblici, oltre che alle quote associative ed alle "entrate derivanti da contributi volontari o di partecipazioni a manifestazioni organizzate", come recita il prospetto sintetico del bilancio.
Si è anche deciso che intorno al 20 dicembre ci saranno due incontri-visita , in occasione delle festività natalizie, presso la "Villa della Fraternità" e il Centro Terapeutico "Redancia".
La riunione è valsa poi ad informare i soci sulla bozza del "Piano d' azione per l'anno 2008", "un elenco di manifestazioni e attività - ha spiegato il presidente Giuseppe Dominijanni - aperto ai suggerimenti di tutti, considerando che il piano definitivo sarà approvato nell' assemblea di gennaio 2008".
Questo è il Piano d' azione attuale:
- Carnevale 2008;
- Stagione teatrale (da febbraio ad aprile);
- Pasqua (festa della "cuzzupa);
- Festa della birra "Gli amici della Dreher" (in primavera);
- Mostra di pittura estemporanea (in primavera);
- Concorso fotografico (in primavera);
- Sagra del pesce (seconda metà di luglio);
- Manifestazioni sportive in spiaggia (fine di luglio);
- 2^ Festa del ritorno (agosto);
- Festa del folklore (agosto);
- 2^ Sagra della castagna (ottobre);
- Festa di S. Andrea (Fine novembre);
- Feste natalizie (Dicembre).
"Oltre a questi eventi e manifestazioni - è spiegato ancora nella bozza - ci si dedicherà: alla rivalutazione della montagna (attraverso progetti per il risanamento e fruizione delle zone di maggiore interesse), alla realizzazione di materiale pubblicitario per la promozione del territorio, all' istituzione dell' ufficio I.A.T. (Informazione e Assistenza Turistica), alla raccolta di dati statistici, attraverso l' utilizzo di "questionari turistici" (per comprendere melio le esigenze dei turisti e visitatori).
Questo è quello che l' Associazione si propone di fare e tale programma preventivo è ancora in fase di elaborazione."

Nessun commento: