domenica 4 novembre 2007

US Andreolese 3 Soveria-Simeri 2

US Andreolese: Carioti, Cilurzo, Cosentino, Corasaniti, Papaleo (83° Zangari), Aversa, Frustagli, Comito (76° Parisi), Primonato (64° Rudi), Samà, Pirelli (46° Pirroncello). All. Ritorto.
Soveria-Simeri: Pristerà, Gamò, Vigliardo G., Prudente, Posella, Zungrone (75° Olivo G.), Boemia, Vigliardo N., Ionà, Zoffreo, Olivo D.. All.: Olivo G.
Arbitro: Garcea di Catanzaro.
- Una vittoria convincente per l' US Andreolese. Tre punti conquistati tra le mura amiche al termine di una partita combattuta, che ha visto protagonisti gli attaccanti andreolesi. Gli ospiti hanno giocato una partita volenterosa, passando addirittura in vantaggio.
Al 6°, infatti, una punizione del numero 10 Zoffreo sorprende Carioti, che, non trattenendo la palla, commette l' unica leggerezza della sua partita.
Il vantaggio ospite ha però breve durata. Al 12° Samà, dopo un abile palleggio, scaglia un tiro di destro che, dopo aver "scheggiato" il palo interno, si insacca in rete.
L' Andreolese si muove ora con più sicurezza e al 21° passa anche in vantaggio con Pirelli, che, con un preciso tiro da fuori area, supera il portiere avversario che in quel momento si trova, tra l' altro, decisamente fuori dai pali.
Molto gioco a centrocampo e lieve predominio dei locali, che non si accontentano del due a uno. In particolare, quando gli attaccanti andreolesi si spingono in avanti mostrano tutta la loro pericolosità. Gli ospiti, nel tentativo di recuperare scoprono, infatti, la loro retroguardia e dal 29° sono anche costretti a giocare in dieci, per l' espulsione di Prudente.
Nella ripresa, Ritorto manda in campo Pirroncello al posto di Pirelli, infortunatosi proprio allo scadere dei primi 45 minuti.
Dopo soli tre minuti, Primonato, di testa, realizza il terzo gol per l' Andreolese, che a questo punto ha in mano la partita. Nel corso del secondo tempo, la difesa locale, guidata dal capitano Aversa, prende le giuste misure e garantisce sicurezza a Carioti, che, da parte sua, realizza parate importanti.
Solo al 43° il Soveria-Simeri accorcia le distanze, ancora con Zoffreo. Gli ospiti tentano così l' arrembaggio finale ma senza frutto.
Un match gradevole, anche se qualche pecca dal punto di vista disciplinare c'è stata, con nove ammonizioni totali, più un' espulsione.

Nota: Prima del fischio d' inizio, la Pro-loco ha augurato "in bocca al lupo" all' US Andreolese. Nella foto, il momento dello scambio del beneaugurante mazzo di fiori tra il presidente dell' associazione e il vicepresidente della società sportiva.

Nessun commento: