Per i ragazzi che si iscriveranno alla prima classe Ipsia dell' anno scolastico 2008/2009.
Azzerare la spesa per i libri di testo ai ragazzi che si iscriveranno al primo anno dell’ Istituto Professionale per l’ Industria e l’ Artigianato (IPSIA) di S. Andrea. Con questo contributo, l’ amministrazione comunale di S. Andrea intende dare un cospicuo incentivo per incrementare il numero delle iscrizioni allo storico istituto andreolese.
L’ Ipsia è, infatti, uno dei primi istituti dell’ intera provincia catanzarese, attualmente inserito nell’ ambito dell’ Istituto di Istruzione Superiore “G. Malafarina” di Soverato, guidato dal dirigente Domenico Servello.
“Il comune, anche per il prossimo anno scolastico (2008/2009), si farà totale carico dell’ intera spesa sostenuta per l’ acquisto dei libri di testo nella prima classe” ha confermato il sindaco Maurizio Lijoi, che ha ricordato “l’ importanza di questa scuola non solo come risorsa per S. Andrea ma per l’ intero comprensorio”.
“Un istituto – ha sottolineato - che offre ottime possibilità di formazione con frequenti stage e stretti legami con importanti società per un rapido inserimento nel mondo del lavoro”. La comunicazione dell’ iniziativa è stata inviata a tutti gli istituti comprensivi del territorio: S. Andrea, Badolato, Guardavalle, Davoli, Satriano e alla Scuola secondaria di primo grado “Ugo Foscolo” di Soverato.
Nessun commento:
Posta un commento