lunedì 14 gennaio 2008

La vittoria di domenica

Un sonoro 5-0 ai danni dello sporting S. Anna.

Marcatori: 5° Comito,, 30° e 68° Pirelli, 45° Frustagli, 65° Papaleo S..

US Andreolese: Carioti, Cilurzo, Comito, Parisi, Papaleo, Cosentino, Frustagli, Genco, Primonato, Samà, Pirelli.

Sporting S. Anna: Albano, Bianco, Zarria, Lia, Rubino, Marino, Pugliese, Canino, Bagnato, Toto, Forte.
Arbitro: Basile di Catanzaro.
Il cospicuo risultato rende già bene l' idea.
E' stata una partita di marca strettamente androlese, che i ragazzi di mister Ritorto hanno ipotecato sin dai primi minuti.
Il gol di Comito, realizzato al 5° su punizione, dopo un brutto fallo subìto da Frustagli ad opera di Bianco, ha perforato la porta difesa da Albano nell' angolino basso alla sua destra.
Un buon segnale per l' Andreolese e un pessimo avvio per gli ospiti, che sono, comunque, alle prese con una stagione davvero complicata e negativa. Squadra di casa che, dopo pochi minuti, si fa di nuovo vedere con Frustagli. Il suo tiro da fuori area termina di poco a lato. E ancora, al 13°, sugli sviluppi di un calcio d' angolo, è Papaleo A. ad impensierire la retroguardia locale, con un tiro che viene bloccato sulla linea di porta da Pugliese.
Ma gli ospiti non stanno a guardare e tentano di creare pericoli, come quello (innocuo) al 15°, scaturito da un' incursione degli attaccanti del S. Anna.
Al 20°, dal centrocampo andreolese parte un' azione convincente. Scambio Pirelli-Frustagli, con quest' ultimo che crossa in area dove Genco, di testa, impensierisce seriamente il numero uno ospite.
Trascorrono cinque minuti e Primonato sfiora l' incrocio dei pali ma, al 30°, ecco il raddoppio, da un' azione personale di Pirelli che entra in area e, di precisione, supera Albano. Portiere avversairio che, dieci minuti dopo, si mette in evidenza su un insidioso tiro a fil di palo, sempre di Pirelli. Ma il numero 9, in grande forma, al 45° costringe ad una precaria respinta il portiere, di cui Frustagli è lesto ad approfittare per il terzo gol.
Lo spettacolo prosegue nella ripresa, ancora sotto il segno Pirelli-Frustagli. Al 7°, infatti, la traversa viene sfiorata con un tiro al volo del primo attaccante.
Allo scadere del primo quarto d' ora, invece, il S. Anna potrebbe approfittare di un' incomprensione tra il portiere Carioti e il capitano Cosentino ma l' opportunità finisce in un nulla di fatto. E' invece l' Andreolese a passare ancora. Questa volta con Papaleo S., che intanto ha sostituito Primonato. Una sua azione personale dalla destra infatti, si conclude con un imprendibile rasoterra che si insacca alle spalle di Albano. E al 23°, sale ancora una volta in cattedra Pirelli, che segna il quinto gol, dopo aver messo a sedere il portiere avversario.
La partita prosegue poi senza altri sussulti, escluso quello causato dall' occasione non trasformata da Dominijanni (subentrato all' ottimo Pirelli) al 40°.

Un ringraziamento all' inviato Giuseppe Ammendolia per le informazioni raccolte.

Le altre foto della partita sono disponibili nella galleria fotografica di S. Andrea (links andreolesi).

Nessun commento: