venerdì 25 gennaio 2008

Fermate due persone

I due sono stati segnalati all' Autorità Giudiziaria per possesso di sostanze stupefacenti ad uso personale.

I carabinieri della stazione di S. Andrea Ionio li hanno "pizzicati" con circa 4 grammi di cocaina addosso. E' questo il quantitativo che ha fatto scattare la segnalazione per F.G., residente a S. Andrea Ionio, e A.G., residente a Badolato.
L' operazione dei carabinieri procedeva ormai da giorni e nell' aria già si percepiva che qualcosa stesse bollendo in pentola.
La conferma è giunta ieri sera, intorno alle 21.
Dopo serate trascorse tra investigazioni e appostamenti notturni, i militari della locale Stazione Carabinieri, guidati dal Maresciallo Giuseppe Vergallo, hanno fermato i due uomini, mentre si trovavano a bordo di un' auto, una VW Golf di proprietà di A.G..
Nel giro di pochi minuti, via Aldo Moro, nel tratto compreso fra le traverse via Libero Grassi e via Andrea Campagna, è diventato teatro di un gran movimento, mentre i due fermati venivano sottoposti a perquisizione personale e, successivamente, domiciliare.
Nel frattempo, giungeva anche un reparto del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Soverato.
I due soggetti, trovati in possesso della cocaina, hanno sostenuto di detenerla per uso personale. A questo punto, dopo essere stati deferiti all’ autorità giudiziaria, i carabinieri li hanno anche segnalati come consumatori abituali.
Anche questa operazione si inquadra nella campagna di controllo del territorio condotta da parte dei carabinieri, che coinvolge le locali stazioni dell' Arma sotto il coordinamento della Compagnia Carabinieri di Soverato, agli ordini del Tenente Giancarlo Russo.

Nessun commento: