venerdì 9 novembre 2007

Congresso dei giovani chirurghi: l' intervento del Dott. Gianluca Frustaci

Sabato 10 novembre al centro congressi della Federico II°.
La "Paratiroidectomia videoassistita" sarà il tema dell' intervento che il Dott. Gianluca Frustaci terrà al XX° Congresso Nazionale della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi (SPIGC) che si svolge a Napoli dall' 8 al 10 novembre nel Centro Congressi dell' Università Federico II°.
Il giovane medico andreolese, specializzando in chirurgia generale presso l' Ospedale S. Chiara di Pisa, nel Dipartimento di Chirurgia diretto dal Prof. Paolo Miccoli, esporrà il suo lavoro sabato 10 novembre.
L' argomento della "paratiroidectomia videoassistita" che il Dott. Frustaci andrà a trattare si inserisce nell' ambito congressuale all' interno del tema "Tradizione ed innovazione tecnologica in ambiente polispecialistico".

La curiosità:
tra le diapositive che supporteranno l' intervento "spicca" quella dei ringraziamenti e saluti finali, con una suggestiva immagine del centro storico di S. Andrea ripreso da Nord-Est sullo sfondo.

1 commento:

shakton ha detto...

Ma il Dott. Frustaci asporta le paratiroidi solo in caso di iperplasia o anche nei casi di adenoma o carcinoma paratiroideo. But, dopo che le ha asportate che ci fa? perchè non me ne manda un paio per cena?