domenica 11 novembre 2007

La vittoria dell' US Andreolese

US Andreolese 1-Real Badolato 0
Marcatori: 31° Primonato.
US Andreolese:
Carioti, Cilurzo, Cosentino, Corasaniti, Papaleo A., Aversa, Frustagli, Genco (83° Rudi), Primonato (85° Zangari), Samà (70° Screnci), Papaleo S.. All.: Ritorto.
Real Badolato: Posca, Piperissa, Lentini, Fratto, Criniti M., Papaleo, Frascà, Criniti N., Morello, Leuzzi, Lentini. All.: Rondinelli.
Arbitro: Ursetta di Catanzaro.
Vince di misura l' Andreolese e si lancia in classifica con ben 7 punti in tre partite.
Il gol di primonato al 31° sblocca il risultato e garantisce i tre punti alla formazione di mister Ritorto.
Un gol nato da un' imbeccata di Frustagli che l' attaccante andreolese ha saputo ben sfruttare.
Fino a quel momento, una traversa all' 8° aveva impedito un immediato vantaggio locale e lo stesso Primonato, al 12°, aveva anche fallito dal dischetto, non trasformando il rigore procurato da Papaleo S..
La partita si è comunque rivelata gradevole, con Il Real Badolato che ha messo la consueta grinta nel tentativo di raccogliere i primi punti del campionato. E sono stati proprio gli ospiti a dare l' ultimo brivido allo scadere dei 90 minuti, sfiorando il pareggio. Ma i badolatesi hanno anche messo in evidenza i loro attuali limiti fisici, dovuti ad una tardiva preparazione atletica. Tre le sostituzioni da loro effettuate, tutte per infortunio.
L' Andreolese, invece, ha mostrato una buona condizione di forma e anche una rosa all' altezza delle aspettative. Con Pirelli infortunato, si temeva un calo in attacco che, invece, non si è verificato. Il giovane Genco ha disputato un' ottima prestazione, andando anche un paio di volte al tiro, sulla fascia sinistra dell' assente Comito. E anche il "numero 1" Carioti ha dato sicurezza al proprio reparto difensivo.
Ma tutti i giocatori, di entrambe le squadre, hanno offerto una prestazione generosa.
Anche l' arbitro è stato protagonista di una prestazione equilibrata, con una gestione ottimale delle tensioni del match.
Insomma, quello che, con una certa enfasi, era stato ribattezzato il "super derby dello Ionio" non ha tradito le attese e il pubblico, con una folta rappresentanza badolatese, si è senz' altro divertito.
In chiusura, all' insegna della sportività, le due formazioni hanno trascorso un momento di aggregazione "a base di dolci".
Il prossimo appuntamento dell' US Andreolese sarà quello di domenica prossima in trasferta contro la N. Imperiale Cardinale.

(Le informazioni del servizio sono state fornite da Nicola Ranieri, cui va il ringraziamento di SantandreaBlog)

1 commento:

matteo ha detto...

Bene...anche senza l'infortunato Vermiciaddu Pirelli siamo riusciti a far punti....continuate cosi...e visto il girone quest'anno è l'anno buono per salire...chissà se riuscirò mai a fare una partita insieme a voi...magari il derby con il s.sostene al 6 di gennaio!!!