lunedì 5 novembre 2007

Un successo la I^ Sagra della castagna

Un peccato per chi non c'era...
Questo è il pensiero che sabato sera ha sfiorato molti dei presenti alla I^ edizione della Sagra della castagna organizzata dalla Pro-loco.
Lo spettacolo offerto, perché di spettacolo si deve parlare considerando le prelibatezze preparate, ha soddisfatto davvero tutti.
Per un' intera serata, Piazza Castello ha fatto da cornice ad un bel momento di socializzazione. Centinaia di persone hanno preso parte alla festa, tra queste anche quanti si sono trovati a S. Andrea approfittando del "ponte lungo" del Primo novembre.
E, per una volta, tutti gourmet, in barba ad ogni preoccupazione riguardo il fabbisogno calorico personale.
La musica popolare de "I Pignatari" è stata la colonna sonora della manifestazione, accompagnando perfettamente la degustazione collettiva.
Le caldarroste fumanti, le castagne bollite, ça va sans dire, sono state protagoniste ma, senza dubbio, dominus incontrastato della serata è stato lo stand dei dolci (tutti rigorosamente a base di castagne). Una delizia per il palato e anche per gli occhi (come potete apprezzare nelle foto d' apertura).
Gli organizzatori hanno messo grande dedizione nel preparare l' evento e, nel corso della serata, per loro, non c'è stato un attimo di respiro. Inoltre, tutti gli stands, da quello dei panini con la salsiccia a quello delle zeppole, passando per quelli dei prodotti a base di castagna, sono stati gestiti dai soci della Pro-loco e da volontari.
Non si dimentichi, tra l' altro, che si è trattato della prima manifestazione ufficiale della Pro-loco, lo ha anche ricordato il presidente Giuseppe Dominijanni. Sarebbe stato persino normale, dunque, aspettarsi qualche pecca o imprevisto. E invece no, tutto è filato liscio e anche i più esigenti, "sopraffatti" da degustazioni di formaggi con miele di castagno e da squisite torte e crostate, non avranno trovato alcunché da ridire.
A questo punto, non resta che attendere i prossimi eventi organizzati dalla Pro-loco.

Nota: Tutte le altre foto della serata sono sulla Galleria fotografica di S. Andrea che trovate nei "Links androlesi".

1 commento:

uccio81 ha detto...

A giudicare dalle foto (anche quelle che ho avuo modo di vedere su altri "blog andreolesi") penso proprio di essermi perso una gran cosa!E sì che stavo giù in quei giorni!Vabbè sarà per l'anno prossimo, o magari prima...per natale è prevista qualche altra sagra? che ne so una bella "zzippulata"?
Un saluto a tutti "i 'ndruali"
Andrea Arena