venerdì 14 settembre 2007

Non sarà chiusa la Strada Provinciale

Sarà resa percorribile anche durante i lavori di allargamento della strettoia in località "Regina" la Strada Provinciale 129 "S. Andrea Ionio- S. Andrea Marina". La decisione è stata presa al termine della riunione tecnica ad hoc che si è tenuta ieri presso il Municipio. All' incontro, richiesto dal consigliere provinciale Pino Commodari, hanno partecipato il sindaco, Maurizio Lijoi, il responsabile dell' ufficio tecnico comunale, Salvatore Paravati, il direttore dei lavori, ing. Vincenzo Papaleo, un funzionario della Provincia e il maresciallo Giuseppe Vergallo, della locale stazione dei carabinieri.
Il problema stava nella decisione dell' Amministrazione Provinciale di chiudere totalmente al traffico la strada per una settimana, per eseguire la prima tranche di lavori. Per i successivi 40 giorni, sarebbe stata aperta una parte della carreggiata, con regolazione semaforica del transito. La scelta di chiudere per una settimana la strada, pur trattandosi di un breve periodo, aveva sollevato molte perplessità.
Il direttore dei lavori e il funzionario provinciale, geom. Caporale, hanno elaborato una proposta tecnica che, di fatto, evita la chiusura totale dell' arteria, permettendo di percorrere il tratto interessato durante i lavori, con un semplice restringimento della carreggiata, che verrà regolato tramite impianto semaforico.
I lavori, dunque, dovrebbero ripartire a breve.

Nessun commento: