martedì 25 settembre 2007

Trattative sul palazzetto. Il 6 ottobre la prima partita ufficiale

Si va verso l' accordo definitivo per il palazzetto ma quanta fatica!
Evidentemente, la tariffa di 40 euro all' ora (pur essendo una richiesta contenuta) ha un po' spaventato qualche responsabile delle società sportive interessate.
Infatti, da un lato c'è stato chi, venuto a conoscenza della cifra, ha semplicemente detto "adesso mi tocca trovare questi soldi", altri invece sembra abbiano tentato di forzare la situazione per utilizzare la struttura senza dare un congruo corrispettivo.
Fino a domenica la situazione era ancora in sospeso, anche perché in settimana alcune squadre di Soverato, recatesi presso la struttura per effettuare le sedute di allenamento, l' avevano trovata chiusa.
Nella giornata di lunedì, poi, pare che il buon senso abbia preso il sopravvento.
Nel corso della mattinata, infatti, i dirigenti si sono recati a prendere copia ufficiale della convenzione, incontrando l' assessore allo sport, Cosentino. Sono, così, stati trovati alcuni punti d' incontro, che ora costituiranno una base per concludere positivamente le trattative.
Anche il sindaco di Soverato, Raffaele Mancini, ha incontrato l' assessore, dichiarando che il suo Comune è pronto a dare un contributo economico alle proprie squadre. Si tratterebbe, tra l' altro, del contributo che ogni anno Soverato dà alle sue formazioni, contributo che quest' anno verrebbe girato per pagare parte del canone del palazzetto andreolese.
Intanto, già ieri sono ripresi gli allenamenti al suo interno mentre il 6 ottobre ci sarà la prima partita ufficiale, con l' avvio della Serie A2 di pallamano femminile, "CS Meta 2" Badolato Vs Grosseto.

Nessun commento: