Lavori sospesi lungo la Strada Provinciale 129, che collega S. Andrea Marina al centro storico.
Revocata, dunque, l' ordinanza della Provincia che stabiliva la chiusura della strada per una settimana, per consentire l' allargamento di una curva in località "Regina".
Nei prossimi giorni, al Comune si terrà una riunione tecnica per discutere il da farsi, in fondo la strada andrà comunque allargata e messa in sicurezza.
Bisognerà tener conto di una serie di questioni per superare la serie di problemi che sono stati sollevati.
Intanto, l' ordinanza è stata portata a conoscenza della popolazione solo tre/quattro giorni prima della sua decorrenza.
Inoltre, a S. Andrea Superiore vi sono la Villa della fraternità, il Centro Terapeutico Redancia, 450 cittadini ultrasessantacinquenni, il Comune, la scuola media (frequentata anche da ragazzi della Marina), la sede dell' Istituto comprensivo, l' ufficio delle Poste Italiane. Senza contare il capolinea degli autobus e, soprattutto, la guardia medica notturna.
E', dunque, evidente che dirottare per una settimana il traffico su S. Sostene Superiore, attraverso la pineta, allungando a dismisura i tempi di percorrenza, avrebbe comportato un enorme disagio. In particolare in caso di emergenza e con tutti i rischi del caso su una strada, comunque, non proprio adatta ad un transito regolare di autoveicoli, autobus e mezzi pesanti.
Nessun commento:
Posta un commento