martedì 11 settembre 2007

Sottopasso ferroviario

Pare ci siano problemi per la ripresa dei lavori di costruzione del sottopasso ferroviario.
Dopo un' attesa lunghissima, interrogazioni parlamentari, risposte di ministri e sottosegretari la situazione si era sbloccata e i lavori avevano avuto avvio nel mese di luglio. Si stava predisponendo anche il passaggio a livello alternativo temporaneo. Oggi, però, è ancora tutto come nel mese di luglio.
Indiscrezioni sostengono che i lavori per la sua costruzione sono in fase di stallo e ci resteranno per un po'. I tempi di un' eventuale ripresa dei lavori non sono dunque preventivabili.
Approfondendo, ma siamo sempre nel campo dell' ufficioso, sembra che la ditta appaltatrice abbia avuto grossi problemi con altri lavori che starebbe eseguendo sulla autostrada A3 SA-RC.
In questo momento sarebbe dunque impossibilitata a svolgere l' attività.
Si evita di definire la natura dei "grossi problemi" (sforzate un po' la vostra fantasia) perché effettivamente nessun dato certo è in nostro possesso e cadremmo nel campo delle illazioni.
Comunque, nei prossimi giorni dal Comune partirà una richiesta formale indirizzata a RFI per conoscere ufficialmente lo stato della situazione.

Nessun commento: