sabato 22 settembre 2007

Nuovo sondaggio

Provate ad immaginare il nostro lungomare (non so come lo conoscete, come via Riccardo Lombardi? Come via Pino Lombardo? O come via Tavernello? mmmh...forse servirebbe un altro sondaggio...), dicevo, provate ad immaginarlo chiuso al transito delle automobili, riservato a pedoni, biciclette e a qualsiasi altro mezzo di locomozione senza motore a scoppio, cosa ne pensate?
Dite la vostra nel nuovo sondaggio di SantandreaBlog!

7 commenti:

Manu ha detto...

Grazie Fra'

Manu ha detto...

Ti propongo un altro sondaggio, visto che è stato il tema caldo dell'estate (dopo il rogo Orso Polare ovviamente).
Fin dove lo fareste il lungomare?
A) quello che c'è basta
B) almeno fino a dopo l'Orso Polare (zona "pisciazze")
C) fino al parcheggio "Vallone di Bruno"

Antonio ha detto...

Secondo me andrebbe volorizzata la zona che quest'anno abbiamo ribattezzato "I Caraibi". Ovvero quella delle "pisciazze". Lì il transito dovrebbe esser riservato solo ai pedoni ed alle biciclette...

shakton ha detto...

L'importante è che dal passaggio a livello in giù non ci siano automobili perchè PUZZANO.
Poi il lungomare fatelo come ve pare

peppe dom ha detto...

Concordo pienamente con antonio,visto che quella delle "pisciazze" è la zona piu bella,bisognerebbe pensare piuttosto a preservarla che ad urbanizzarla.Il FAI infatti seguendo questa linea ha fatto ...quello che ha fatto....per fortuna!!!

Pino ha detto...

francamente non so immaginare un lungomare diverso da come appare attualmente.
Del resto il fatto stesso che la via che costeggia i lidi sia intitolata al signor Riccardo Lombardi la dice lunga...
Infatti, con buona pace dell'intestatario attuale, non si capisce perchè non sia stata chiamata semplicemente Via lungomare!
Comunque, colgo l'occasione per ringraziare colui che qualche anno fa ha provveduto a rinominare la via in mio onore!

uccio81 ha detto...

ooooooooooh, mi sono registrato!Sì però, cari compaesani, uniformatevi un po': chi flickr chi google, chi my space...che pippa!
Vabbè, parere sul lungomare:
beh dai francè chiudere al traffico il lungomare da noi mi sa un po' di cazzata, e scusa l'espressione, a che pro poi?Così la gente comincerebbe a mandarle giù fino allo sfinimento perchè in spiaggia deve andarci a piedi col sole a picco senza un filo d'ombra a circa 45°!!!Dai!!!Io direi che, come dicevano gli antichi, virtus in media stat, ovvero: si faccia una bella "passeggiata" larga e spaziosa dal lato spiaggia, a mo' di collegamento tra i lidi, a partire dall'orso (quel che ne rimane) fino al lido di Barbuto (perdonami ma non mi sono aggiornato sul nome). In tutto questo però si sistemi il lato di fronte, si creino i parcheggi (e spazio ce n'è a bizzeffe per farlo!!) e poi, per carità, si faccia un'illuminazione decente!!Ma in tutto questo (che rimarrà solo un sondaggio), mi domando io, perchè quanto meno non si sistema l'accesso all'orso polare??E per sistemare non intendo chiamare la ruspa ogni estate e confidare nella clemenza di saluro!!!